rotate-mobile
Cronaca

Serata di follia in preda all'alcol dopo il karaoke, nudo in mezzo alla strada aggredisce la Polizia: arrestato

Complice il massiccio uso di alcolici, il 55enne si è reso responsabile dei reati di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia ai danni di Pubblico Ufficiale nonché di lesioni personali aggravate

Una serata movimentata quella dello scorso 6 dicembre, con la Polizia di Stato che ha dovuto placare i bollenti spiriti di un 55enne nato a Savignano,  italiano, residente in un comune della riviera. 

A carico del 55enne diversi precedenti penali specifici, l'uomo, complice il massiccio uso di alcolici, si è reso responsabile dei reati di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia ai danni di Pubblico Ufficiale nonché di lesioni personali aggravate.  

Ma cosa è successo in questa serata di follia? Il personale in servizio al Commissariato di Polizia di Cesena è dovuto intervenire su richiesta di alcuni passanti che avevano notato una persona che in evidente stato di agitazione era in mezzo alla carreggiata e si era parzialmente denudato.  Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato l’uomo che, con in pantaloni abbassati alle caviglie, vagava sulla via in evidente stato di alterazione da abuso di sostanze alcooliche.

Il 55enne aveva trascorso il pomeriggio in un locale di karaoke dove aveva bevuto superalcolici. Estenuanti gli inviti dei poliziotti a mantenere un atteggiamento decoroso e civile e di spostarsi dalla sede stradale, ma l'uomo ha dato in escandescenze dirigendosi improvvisamente al centro della strada. Gli agenti hanno dovuto evitare anche che fosse investito dalle auto in transito.

L'esagitato ha cercato in tutti i modi di divincolarsi dalla morsa degli operatori con calci e pugni tanto che gli agenti dopo la fase dell’ammanettamento hanno riportato lesioni personali che sono state refertate al pronto soccorso del locale nosocomio.

La persona è stata condotta negli uffici del commissariato e tratta in arresto per la sfilza di reati commessi. Esperite le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale nella giornata successiva ne ha convalidato l’arresto. Il 55enne è stato condannato a otto mesi con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di follia in preda all'alcol dopo il karaoke, nudo in mezzo alla strada aggredisce la Polizia: arrestato

CesenaToday è in caricamento