rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

"Entusiasmo e voglia di riscatto", riapre la piscina comunale dopo 6 settimane di stop forzato per il caro-bollette

"Abbiamo dovuto chiudere 6 settimane per causa di forza maggiore - spiegano dall'impianto - ma la mente e il cuore sono sempre rimasti proiettati al giorno della riapertura"

"E’ con entusiasmo e voglia di riscatto" che lo staff della piscina comunale Body Art di Mercato Saraceno, in accordo con l’Amministrazione Comunale, comunica la riapertura dell’impianto lunedì 28 febbraio.

Come è noto la piscina comunale era stata costretta a chiudere stritolata dal caro-bollette. “Siamo molto preoccupati per l’aumento esponenziale del costo dell’energia – aveva lanciato l'allarme il sindaco Monica Rossi – la nostra piscina ha chiuso perché il costo delle bollette non era sostenibile". Il sindaco aveva sottolineato come gli esercenti già in sofferenza per la pandemia, ed in più in un piccolo comune montano "sono allo stremo così come tante famiglie che si stanno rivolgendo in questi giorni al nostro sportello sociale per capire come poter affrontare il problema".

"Abbiamo dovuto chiudere 6 settimane per causa di forza maggiore - spiegano dall'impianto - ma la mente e il cuore sono sempre rimasti proiettati al giorno della riapertura. Sappiamo bene quanto sia importante il centro sportivo comunale di Mercato Saraceno, in quanto da’ risposta alla richiesta di sport e salute di circa 2000 utenti provenienti da l’intera vallata. In un momento storico come quello che stiamo vivendo l’importanza del centro è ancora maggiore perché assume anche il ruolo di centro di aggregazione per un ritorno ad una sana e attiva socialità nel rispetto delle attuali regole".

"Lunedì 28 febbraio ripartiremo da dove abbiamo interrotto, mantenendo invariati giorni ed orari dei corsi dei mesi scorsi, e in più daremo vita a nuove attività per chi vorrà iniziare ora. Sono veramente tante le attività proposte: idrobike, acquadolce, corsi premaman, acquamotricità, corsi di nuoto per bambini e adulti", spiegano con entusiasmo dalla piscina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Entusiasmo e voglia di riscatto", riapre la piscina comunale dopo 6 settimane di stop forzato per il caro-bollette

CesenaToday è in caricamento