rotate-mobile
Cronaca

Primo weekend "arancione", si ritrovano a bere nella sala giochi: multati 18 giovani

Un blitz è scattato all'interno di una sala giochi di Gambettola, dove all'interno e nelle immediate vicinanze i Carabinieri hanno 'pizzicato' ben 18 giovani che stavano consumando alcolici

Primo fine settimana da "zona arancione" per Cesenatico, i Carabinieri della compagnia locale sono stati impegnati nei controlli capillari del terriorio di competenza.

Nel corso dei pattugliamenti un 29enne albanese ha rimediato una denuncia per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. E' stato sorpreso in macchina con a bordo un bastone in legno di 50 centimetri, senza giustificarne il possesso.

Nel bar arrivano i Carabinieri:multe anche per i clienti

Ma i controlli sono stati improntati in particolare a verificare il rispetto delle regole anti-Covid. Ben 20 le sanzioni amministrative irrogate dagli uomini dell'Arma. Un 22enne lituano è stato trovato a bivaccare nell'area verde di via Fratelli Cervi di Sogliano, in orario notturno, violando quindi il coprifuoco imposto dalle 22 alle 5.

Ma soprattutto, un blitz è scattato all'interno di una sala giochi di Gambettola, dove all'interno e nelle immediate vicinanze i Carabinieri hanno 'pizzicato' ben 18 giovani che stavano consumando alcolici. Palese la violazione della normativa anti-Covid, tutti sono stati multati.

Nel corso dei controlli degli uomini dell'Arma sono state ritirate sei patenti di guida, 27 le contravvenzioni al codice della strada, 12 perquisizioni con 212 persone controllate in totale, a bordo di 158 veicoli. Passati al setaccio anche 18 esercizi commerciali, con l'irregolarità riscontrata appunto in un solo caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend "arancione", si ritrovano a bere nella sala giochi: multati 18 giovani

CesenaToday è in caricamento