rotate-mobile
Cronaca

Capannello di giovani e controllo della Polizia, nel borsello spuntano 21 grammi di hashish: denunciato

E' stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Forlì, un diciannovenne originario del Senegal

Occhio vigile del personale del Commissariato di Polizia di Cesena nell'ambito della lotta allo spaccio di droga. E' stato denunciato in stato di libertà, un diciannovenne originario del Senegal, con cittadinanza italiana e residente in città, per detenzione ai fini spaccio. I poliziotti, transitando per le vie del centro città, hanno notato un gruppetto di cinque giovani stranieri, alcuni di loro già noti per pregiudizi di Polizia, che cercavano di eludere la vista della pattuglia.

Sottoposti all’identificazione, ed invitati a mostrare il contenuto delle tasche e dei borselli, i poliziotti hanno subito avvertito un forte aroma, tipico dell' hashish, provenire in particolare dal borsello indossato dal diciannovenne. All'interno è spuntato, infatti, un frammento di hashish del peso di 21 grammi e ritagli di “cellophane” solitamente utilizzati per il confezionamento delle dosi di droga. Accompagnato negli Uffici del Commissariato, il giovane è stato sottoposto a perquisizione con il rinvenimento di un ulteriore grammo di hashish, trovato nella tasca del pantalone indossato. Sempre all’interno del suo borsello, sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi, e una somma di denaro pari a 320 euro in banconote di vario taglio. Visto il quantitativo dello stupefacente ed il materiale per il confezionamento delle dosi rinvenuti e sequestrati, oltre alla somma di denaro di cui era in possesso il ragazzo, sebbene non risulti svolgere alcuna attività lavorativa, per il giovane è scattata la denuncia.

In zona stazione ferroviaria invece la Polizia ha proceduto al controllo di un’auto in transito con a bordo due individui, di cui uno, il passeggero, volto già noto alle forze dell’ordine. Questo ultimo, un ventiduenne cittadino albanese, residente a Cesena, ha mantenuto durante il controllo un atteggiamento poco collaborativo e strafottente. E' stato trovato in possesso di un grammo di hashish di cui ha dichiarato l’uso personale. La sostanza è stata sequestrata e nei confronti del giovane elevata contestazione amministrativa con successiva segnalazione alla competente Prefettura di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannello di giovani e controllo della Polizia, nel borsello spuntano 21 grammi di hashish: denunciato

CesenaToday è in caricamento