rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Nell'ex colonia abbandonata 5 senza fissa dimora. All'interno anche il proprietario di 8 cani

Si tratta di una colonia abbandonata a Cesenatico, già in passato sotto la luce dei riflettori, in particolare nel novembre 2018, quando al suo interno fu trovato il cadavere di un giovane nigeriano

Si tratta di una colonia abbandonata a Cesenatico, già in passato sotto la luce dei riflettori, in particolare nel novembre 2018, quando al suo interno fu trovato il cadavere di un giovane nigeriano. L'ex colonia San Francesco lo scorso venerdì è stata al centro di un'operazione della Polizia locale di Cesenatico, che ha visto il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Nella struttura, da tempo nota come ricovero di fortuna di persone in condizioni di disagio, sono stati trovati 5 senza fissa dimora, e 8 cani.

Si possono immaginare le condizioni di degrado e le carenze igienico-sanitarie che gli agenti della Municipale e gli uomini dell'Arma hanno potuto accertare. Alcune stanze erano state trasformate in alloggi improvvisati. Identificati 4 giovani nigeriani ed un italiano,  il proprietario degli 8 cani.  Come sottolineano le volontarie del posto che si occupano anche del suo caso, si tratta di una persona molto conosciuta a Cesenatico, che da anni si prende cura con passione degli otti cani (alcuni pitbull), anche se in una situazione di precarietà. "I cani sono ben nutriti - sottolineano - dotati di microchip, alcuni anche sterilizzati. Con la chiusura dell'immobile la situazione ora rischia di diventare più spinosa proprio sul piano della sicurezza per quanto riguarda la collocazione degli animali - segnalano le volontarie -  vista anche la vicinanza alla spiaggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'ex colonia abbandonata 5 senza fissa dimora. All'interno anche il proprietario di 8 cani

CesenaToday è in caricamento