rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Mare mosso, allarme a Cesenatico: allagamenti nella zona di Valverde. A Savignano crolla un pioppo

Il sindaco Gozzoli: "Le onde sono molto alte e nella zona di Valverde si registrano ingressioni di acqua marina sul Lungomare"

Gli effetti del maltempo si fanno sentire sabato sera a Cesenatico. "Si stanno verificando raffiche di vento forte e mare mosso sul territorio di Cesenatico - comunica su Facebook il sindaco Matteo Gozzoli -  come indicato dall’allerta meteo diramata venerdì. Le onde sono molto alte e nella zona di Valverde si registrano ingressioni di acqua marina sul Lungomare all’altezza di Via Dante fino a Via Grazia Deledda (foto). Si sta lavorando per mettere in sicurezza la zona mentre Protezione Civile e Radio Soccorso stanno monitorando la situazione sull’arenile. Raccomandiamo a tutta la cittadinanza massima cautela".

I danni del maltempo

Ed in effetti gli esperti meteo avevano annunciato un peggioramento in serata con "ulteriori rinforzi di vento di burrasca forte da nord-est lungo la fascia costiera e il mare", prevedendo "condizioni del mare sotto costa che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale". 

allagamento a cesenatico facebook-2

Non va meglio a Savignano, anche qui si fanno sentire gli effetti delle raffiche di vento. Informa il sindaco Filippo Giovannini: "Via Togliatti non transitabile. Caduto un pioppo nella curva fra ponte Rubicone e rotondina via Castelvecchio".  La circolazione è stata poi ripristinata come comunicato dallo stesso sindaco: "Grazie ai Carabinieri, ai Vigili del fuoco e come sempre ai nostri volontari della Protezione Civile passattemi il termine "sempre pronti e sul pezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare mosso, allarme a Cesenatico: allagamenti nella zona di Valverde. A Savignano crolla un pioppo

CesenaToday è in caricamento