rotate-mobile
Cronaca

Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d'Italia, il Technogym Village si tinge di rosa. E anche il Municipio

Il Technogym Village, il wellness campus di Technogym che sarà l’arrivo della tappa cronometro di domenica 14 maggio

Cento giorni dalla partenza del Giro d’Italia, una delle corse ciclistiche più amate dagli appassionati di tutto il mondo. 21 tappe e 3410 km: la gara vedrà protagoniste moltissime città italiane, tra cui la città di Cesena e nello specifico il Technogym Village, il wellness campus di Technogym che sarà l’arrivo della tappa cronometro di domenica 14 maggio.  Ieri, 26 Gennaio, il Technogym Village si è tinto di rosa per celebrare i cento giorni dal via del Giro ed avviare il conto alla rovescia verso il grande giorno in cui i campioni taglieranno il traguardo del Technogym Village.

Il Technogym Village, inaugurato nel 2012, riflette la visione di Nerio Alessandri, il fondatore di Technogym, che assieme a suo fratello Pierluigi e all’architetto Antonio Citterio ha concettualizzato un luogo in cui si integrano stile di vita, qualità, design e produttività. È il primo esempio di Wellness Campus al mondo e comprende l’headquarter Technogym, il centro di ricerca e innovazione, lo stabilimento di produzione ed un Wellness center aperto a tutti gli stakeholder - operatori di settore, trainer, medici, istituzioni, media - per vivere in prima persona la Technogym Experience. Il Technogym Village è anche un prototipo di luogo di lavoro sano: i collaboratori Technogym hanno la possibilità di partecipare a un programma di Corporate Wellness che comprende palestra aziendale, ristorante, programmi di allenamento, check-up medici e servizi sanitari.

Rosa anche il Palazzo comunale

Il countdown è partito. A cento giorni dalla partenza del Giro d’Italia, una delle corse ciclistiche più amate dagli appassionati di tutto il mondo, l’orologio del Palazzo comunale e il Technogym village si illuminano di rosa in vista della tappa Savignano/Cesena /Technogym) di domenica 14 maggio. La maratona rosa interesserà moltissime città italiane, tra cui Cesena e nello specifico il Technogym Village, il wellness campus di Technogym dove è previsto l’arrivo della tappa cronometro.A cento giorni dalla grande partenza, tutte le città di tappa del Giro hanno illuminato di rosa le loro bellezze e i luoghi simbolo. Il Giro d’Italia 2023, centoseiesima edizione della manifestazione, si svolgerà in ventuno tappe dal 6 al 28 maggio 2023 per un totale di 3 448,6 km con partenza da Fossacesia Marina, in Abruzzo, e arrivo a Roma.

Municipio rosa

“La scelta di illuminare Palazzo Albornoz – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – non è casuale. La sede del Comune è situata nel cuore della città e nel corso di queste settimane sta ospitando una serie di incontri tecnici relativi all’organizzazione dell’attesissimo appuntamento del 14 maggio prossimo. Insieme al palazzo comunale si illumina di rosa anche il Technogym village, dove si terrà l’arrivo dei ciclisti. Grazie alla collaborazione di Technogym, dell’Amministrazione comunale di Savignano sul Rubicone e degli altri comuni a noi vicini che saranno coinvolti dalla corsa rosa, vivremo una grande e speciale giornata di festa coinvolgendo tutti gli attori del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d'Italia, il Technogym Village si tinge di rosa. E anche il Municipio

CesenaToday è in caricamento