rotate-mobile
Cronaca

"La Terra… Un pianeta da amare”, attesa per la presentazione del libro

L’evento aperto alla cittadinanza, inizierà alle 21 e si terrà presso la libreria “I libri di Elena”, in Corte Piero della Francesca

È prevista per lunedì sera la presentazione del libro di Manuela Cecchetti “La Terra… Un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un’economia del benessere”, edito dalla Società editrice «Il Ponte Vecchio» e con prefazione dell’arcivescovo e teologo monsignor Erio Castellucci.

All’evento aperto alla cittadinanza, che inizierà alle 21 e si terrà presso la libreria “I libri di Elena”, in Corte Piero della Francesca, 59, parteciperanno l’entomologo dell’Ausl Romagna, Claudio Venturelli, e l’educatrice nonché organizzatrice di eventi culturali, Manuela Gori.
Nel suo libro, l’autrice richiama più volte ad un rinnovamento integrale della nostra umanità, sottolineando l’esigenza di un repentino recupero di quei tratti salienti che abbiamo progressivamente smarrito in questa epoca moderna, dove tutto è divenuto relativo e fugace e dove l’essenza di ogni realtà appare come velata da una cultura del non senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Terra… Un pianeta da amare”, attesa per la presentazione del libro

CesenaToday è in caricamento