rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

In fiamme la sede della Protezione civile, Gozzoli: "Danni ingenti e locali inagibili, i Carabinieri indagano"

Si fa la conta dei danni e si indaga per capire cosa abbia scatenato il rogo nella sede della Protezione civile di Cesenatico. Segue con attenzione la vicenda anche il sindaco Matteo Gozzoli

Si fa la conta dei danni e si indaga per capire cosa abbia scatenato nella notte il rogo nella sede della Protezione civile di Cesenatico. Segue con attenzione la vicenda anche il sindaco Matteo Gozzoli che ci tiene ad esprimere vicinanza e solidarietà a tutti i volontari. "Questa notte all'1.30 è scoppiato un incendio nella sede della Protezione Civile di Cesenatico e Vigili del Fuoco Volontari in Via Saffi. Le fiamme hanno danneggiato un mezzo di Radio Soccorso, un gommone e coinvolto gran parte degli edifici e delle strumentazioni. I locali sono attualmente inagibili. Non possiamo ancora quantificare i danni con precisione ma la situazione appare davvero molto seria. La prima cosa che voglio fare è esprimere grande solidarietà a tutti i volontari di Radio Soccorso e ai Vigili del Fuoco Volontari: si impegnano senza sosta per la nostra comunità sacrificando il loro tempo libero e i fatti di questa notte sono un duro colpo anche per il morale". In base a quanto si apprende si indaga a tutto campo sulle cause dell'incendio, e non si esclude nessuna pista.

L'intervento dei pompieri-3

Spiega Gozzoli: "Questa notte mi sono subito recato sul posto, e ringrazio i Vigili del Fuoco Volontari che sono intervenuti per primi per domare le fiamme, supportati dai mezzi dei Vigili del Fuoco di Cesena. I Carabinieri della Stazione di Cesenatico stanno ricostruendo i fatti e indagando per capire le cause dell'incendio, attendiamo come sempre con fiducia i primi riscontri del loro lavoro. Intanto sono anche in contatto con la Vicepresidente della Regione Irene Priolo e con il presidente Stefano Bonaccini che sto tenendo aggiornati costantemente sulla situazione", le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

La vicinanza di Bonaccini e Priolo

“Faremo tutto il possibile perché la sede della Protezione civile di Cesenatico e dei Vigili del Fuoco volontari torni al più presto agibile e operativa. È una realtà imprescindibile per la sicurezza della comunità e dell’intera cittadina”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e la vicepresidente con delega alla Protezione civile, Irene Priolo, alla notizia dell’incendio scoppiato stanotte – per cause ancora da chiarire – nella sede di via Saffi. Incendio che ha danneggiato, come reso noto dal sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, un gommone e coinvolto gran parte degli edifici e delle strumentazioni. I locali sono attualmente inagibili e, non appena consentito dalle autorità, si procederà a verificare eventuali danni alla struttura.

“Esprimiamo, innanzitutto, la nostra vicinanza e solidarietà a tutti i volontari del Radio Soccorso e dei Vigili del Fuoco, per il loro impegno costante e assiduo a protezione della nostra comunità- affermano presidente e vicepresidente-. Il pesante danno subito stanotte alla loro ‘casa’, al loro punto di riferimento, ai loro mezzi e strumenti è un duro colpo. A loro, e al sindaco Gozzoli, che ci ha subito informato dell’accaduto, vogliamo assicurare che, se necessario, faremo il possibile perché la sede torni al più presto agibile e operativa. Restiamo in attesa- concludono Bonaccini Priolo- dei primi riscontri del lavoro dei Carabinieri di Cesenatico, che sono già all’opera per ricostruire l’accaduto e far chiarezza sulle cause”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme la sede della Protezione civile, Gozzoli: "Danni ingenti e locali inagibili, i Carabinieri indagano"

CesenaToday è in caricamento