rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Verghereto

In cerca di tartufi fa un volo di cinque metri nella scarpata, Soccorso alpino in azione

L'uomo è scivolato in una scarpata rocciosa compiendo un volo di circa cinque metri procurandosi un forte trauma al rachide

Nella mattina di martedì 22 ottobre il Soccorso Alpino della stazione romagnola "Monte Falco" è intervenuto in aiuto di un cercatore di tartufi ottantaquattrenne, infortunatosi seriamente nei pressi della strada che da Montecoronaro conduce alle Balze di Verghereto.

L'uomo, residente nella zona,  è scivolato in una scarpata rocciosa compiendo un volo di circa cinque metri procurandosi un forte trauma al rachide. Subito è stata allertata l'ambulanza "San Piero 83" oltre a due squadre del Soccorso Alpino e ad EliPavullo. I soccorritori del SAER, giunti sul posto, hanno provveduto a stabilizzare l'uomo e dopo averlo assicurato alla barella lo hanno trasportato con manovre di corda per circa cinquanta metri, trasferendolo in una zona verricellabile. L'ottantaquattrenne è quindi stato recuperato dall'elicottero e trasportato all'Ospedale Bufalini di Cesena, con traumi di media gravità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cerca di tartufi fa un volo di cinque metri nella scarpata, Soccorso alpino in azione

CesenaToday è in caricamento