rotate-mobile
Cronaca

"Il mistero della vita penetra il mistero della morte", la frase del liceo per lo studente suicida

il liceo Monti, nella prima pagina del sito, ha dedicato una frase di Tagore al giovane studente che il 14 febbraio si è tolto la vita dopo essere uscito da scuola

Non è facile ritornare alla normalità per il Liceo Classico Monti. Non è facile perché quando una comunità - composta da amici, compagni di classe, professori, collaboratori scolastici - viene ferita così da vicino, le domande che frullano nella testa sono tante e rialzare la testa diventa un'impresa titanica.

I ragazzi a scuola non possono fare a meno di parlare di quanto accaduto, di piangerne e di interrogarsi. E' molto probabile che servirà un'azione robusta di consulenza psicologica che possa provare a elaborare la tragedia che li ha coinvolti.

Nel frattempo il liceo Monti, nella prima pagina del sito, ha dedicato una frase di Tagore al giovane studente che il 14 febbraio si è tolto la vita dopo essere uscito da scuola.

frase-2

"Il mistero della vita penetra il mistero della morte, il giorno chiassoso tace dinanzi al silenzio delle stesse". La frase, si legge, è "dedicata al nostro studente che tragicamente e inaspettatamente ci ha lasciato il 14 febbraio, colmi di dolore per la sua assenza". Firmato il liceo Monti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mistero della vita penetra il mistero della morte", la frase del liceo per lo studente suicida

CesenaToday è in caricamento