rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Pisignano, 4600

Il capannone frana sull'allevamento di 500 suini: lunghe ore di evacuazione per i Vigili del fuoco

Il crollo si è verificato in un'azienda nella frazione di San Giorgio. I Vigili del Fuoco in azione per salvare e recuperare i suini sotto le macerie

Lunghe ore di evacuazione per i Vigili del Fuoco, intervenuti all'interno dell'azienda agricola "Il Porcellino", in aperta campagna, nella frazione di San Giorgio di Cesena. Nelle prime ore del mattino di giovedì i Vigili del Fuoco sono accorsi nell'allevamento con 500 suini, in via Pisignano, dove nella nottata tra mercoledì e giovedì è crollato in parte un capannone, franato sugli animali. Una porzione di 100-150 metri quadri è caduto al suolo, per fortuna in un orario in cui non c'erano maestranze all'interno.

Piuttosto complesse le operazioni portate avanti dal personale del 115, per mettere in salvo ed evacuare le centinaia di maiali, presenti in massa nell'allevamento. Il collassamento si è verificato nella notte, ma l'allarme è stato lanciato solo intorno alle 8. Sul posto 9 uomini, una squadra dei Vigili del fuoco di Cesena ed una di Forlì, equipaggiata di un escavatore. Ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato uun pezzo della struttura a franare al suolo. Sotto le macerie alla fine sono stati individuti una decina di animali morti, il grosso quindi è riuscito a mettersi in salvo.

vigili del fuoco 2-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capannone frana sull'allevamento di 500 suini: lunghe ore di evacuazione per i Vigili del fuoco

CesenaToday è in caricamento