rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, i supermercati respirano. Assalto continuo ai gel igienizzanti: "Spariti in pochi minuti"

Alle casse afflusso normale, dopo gli straordinari di domenica e lunedì, scaffalisti al lavoro per riempire i pochi spazi liberi, 'saccheggiata' in particolare la candeggina

Mentre arriva il primo caso di contagio in Romagna, Cesena, come le altre città della regione non toccate al momento dal Coronavirus, prova a tornare alla normalità. Provano a farlo i supermercati, letteralmente presi d'assalto tra domenica e lunedì. Martedì mattina al Conad del centro commerciale Montefiore gli scaffali si presentano rimpinguati. Gli unici ammanchi che si notano riguardano i reparti della candeggina, dell'igienizzante per le mani, scottex e fazzolettini. 

Il primo caso di contagio in Romagna

Alle casse afflusso normale, dopo gli straordinari di domenica e lunedì, scaffalisti al lavoro per riempire quei pochi spazi liberi, dopo il saccheggio degli scorsi giorni. La psicosi resta più che altro per quanto riguarda l'igiene, anche seguendo le direttive più volte ribadite dalle autorità sanitarie, di lavarsi con cura le mani. Martedì mattina rifiata anche la signora della Parafarmacia Conad: "Igienizzante mani? Abbiamo finito le scorte, non eravamo preparati ad una richiesta del genere, anche perchè la situazione era tranquilla, prima che si verificassero i primi contagi in Regione. Lunedì mattina è arrivata una scorta di gel igienizzante, è letteralmente andata a ruba nel giro di pochi minuti. Le mascherine? Di solito non le vendiamo ma vista la situazione particolare abbiamo chiesto a tre grossisti, e ci hanno detto che sono sold out". 

supermercato 2-2-2

Situazione analoga all'Ipercoop del centro commerciale Montefiore. Le file chilometriche alle casse sono solo un ricordo, gli scaffali sono stati completamente rimpinguati. Qulache ammanco si nota solo nel reparto carni fresche, ma gli scaffalisti sono al lavoro: "Domenica c'è stato un vero e proprio assalto, per fortuna la situazione sembra ora più tranquilla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i supermercati respirano. Assalto continuo ai gel igienizzanti: "Spariti in pochi minuti"

CesenaToday è in caricamento