rotate-mobile
Cronaca

"Contatti con l'assessore positivo al Coronavirus", Lattuca si autoisola in casa: "Sto bene"

Il sindaco ci tiene a tranquillizzare i cittadini: "Sto bene. Nei prossimi 10 giorni dunque, pur non presentando alcun sintomo continuerò a svolgere il mio lavoro da casa"

L'emergenza Coronavirus tocca da vicino anche il sindaco Enzo Lattuca, che si autoisola in casa dopo essere stato a contatto con gli assessori regionali risultati positivi. Una circostanza che gli impone per precauzione una quarantena volontaria.

"Come probabilmente avrete letto - scrive Lattuca su Facebook - oggi due componenti della Giunta regionale sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus. Si tratta degli Assessori Barbara Lori e Raffaele Donini. Entrambi sono in buone condizioni di salute. Siccome nei giorni scorsi ho partecipato ad alcuni incontri in Regione, nel corso dei quali ho avuto contatti diretti con l’Assessore Donini, ho segnalato, in via precauzionale, la circostanza al Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Ausl della Romagna che ha messo in pratica quanto prevede il protocollo in questi casi, ovvero l’isolamento presso la mia abitazione".

Il sindaco ci tiene a tranquillizzare i cittadini: "Sto bene. Nei prossimi 10 giorni dunque, pur non presentando alcun sintomo continuerò a svolgere il mio lavoro da casa, con la mia famiglia, seguendo le raccomandazioni igienico sanitarie. Per questo motivo, sempre da protocollo, non è stato necessario sottopormi a tampone. Sarò in contatto costante con gli assessori e con tutta l'Amministrazione comunale per coordinare tutta le attività. Voglio infine tranquillizzare chi in questi giorni ha avuto contatti con me. Ciò non costituisce di per sé un fattore di rischio e non comporta che ci si debba sottoporre a misure precauzionali come invece dovrò fare io per i prossimi giorni", conclude Lattuca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contatti con l'assessore positivo al Coronavirus", Lattuca si autoisola in casa: "Sto bene"

CesenaToday è in caricamento