rotate-mobile
Cronaca

Centro Anch’io in Commissione consiliare: "Eliminare Tari e Tassa di soggiorno"

"Come già richiesto durante un incontro con l’Assessore Luca Ferrini abbiamo rimarcato l’assoluta necessità di eliminare completamente le rate di Marzo e Aprile per quanto riguarda Tari e Tassa di Soggiorno"

"Nella giornata di mercoledì, tramite la presenza del nostro presidente Fabrizio Faggiotto, abbiamo partecipato alla 1° Commissione Consiliare del Comune di Cesena relativa all’audizione dei portatori di interesse sulla Fase 2 dell’emergenza Covid-19. È stata l’occasione per portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e della politica cittadina le esigenze e le istanze degli imprenditori locali, ad oggi ancora nella totale incertezza (normativa ed economica) per quanto riguarda il futuro". E' quanto dichiara l'associazione "Centro Anch'io".

"Come già richiesto in data 6 Marzo 2020 - spiega l'associazione - durante un incontro con l’Assessore Luca Ferrini abbiamo rimarcato l’assoluta necessità di eliminare completamente le rate di Marzo e Aprile per quanto riguarda Tari e Tassa di Soggiorno. Abbiamo inoltre richiesto la sospensione della COSAP (tassa di occupazione suolo pubblico) per i mesi avvenire, in modo da permettere a negozi e pubblici esercizi di ampliare i propri spazi, contribuendo ad evitare il contatto fra i clienti, così come l’urgenza di intervenire con misure atte a calmierare i canoni d'affitto. Abbiamo infine sottolineato l’importanza di una campagna di sensibilizzazione atta a promuovere e incentivare il sostegno alle imprese del territorio. In questo senso abbiamo anticipato la realizzazione del progetto “Manifesto del piccolo esercizio di vicinato” da parte della nostra Associazione, progetto gratuito che verrà presentato nei prossimi giorni aperto a qualunque realtà voglia contribuire. Siamo speranzosi che le nostre istanze vengano prese in considerazione e che stimolino misure efficaci da parte dell’Amministrazione Comunale, al fine di fornire un supporto concreto alle imprese locali, vero e proprio motore (economico e sociale) del nostro territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Anch’io in Commissione consiliare: "Eliminare Tari e Tassa di soggiorno"

CesenaToday è in caricamento