rotate-mobile
Cronaca

La scomparsa di Cristina, Marisa a Chi l'ha visto non si arrende e spinge per riaprire il caso: "Fiducia nella Procura"

"Abbiamo grande fiducia nella Procura di Forlì, abbiamo fornito tanto materiale, mamma Marisa fa parte della schiera di mamme combattenti, non si ferma dopo 30 anni. Speriamo che questa sia la volta buona"

"Abbiamo grande fiducia nella Procura di Forlì, abbiamo fornito tanto materiale, mamma Marisa fa parte della schiera di mamme combattenti, non si ferma dopo 30 anni. Speriamo che questa sia la volta buona". Non si arrende Marisa Degli Angeli che mercoledì sera è comparsa in tandem con l'avvocato Nicodemo Gentile nella trasmissione 'Chi l'ha visto', programma che da sempre si occupa di casi come quelli di  Cristina Golinucci, la 21enne cesenate scomparsa nell'ormai lontano 1° settembre 1992.  

L'avvocato Nicodemo Gentile ha ricordato che "Marisa è la fondatrice della fondazione Penelope, la nostra colonna". Come è noto, la mamma di Cristina ha chiesto che vengano riaperte un'altra volta le indagini puntando su un nuovo elemento. Si tratta di una intercettazione tra don Lino, il frate col quale la ragazza si sarebbe dovuta incontrare il giorno della scomparsa, al convento dei cappuccini, ed Emanuel Boke, il cittadino di origine africana che era ospite della stessa struttura, già sospettato in passato di essere in qualche modo coinvolto nella sparizione della giovane cesenate.

L'avvocato Gentile ha paventato "la presenza a Cesena di un possibile mostro tra settembre ed ottobre '92 anche in base ai giornali dell'epoca". "Boke non fu interrogato, e questo è incredibile", ha detto Federica Sciarelli, conduttrice del programma di Rai Tre.

"Padre Lino - ha detto Marisa in trasmissione - ha difeso Boke, ma invece Cristina non meritava di essere difesa? Mi diede della pazza quando cercavo mia figlia" ricordando anche che il frate definì la perquisizione "umiliante". Dopo l'esposto presentato un mese fa in Procura Marisa spera in una riapertura delle indagini su quello che resta il principale cold case a Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scomparsa di Cristina, Marisa a Chi l'ha visto non si arrende e spinge per riaprire il caso: "Fiducia nella Procura"

CesenaToday è in caricamento