rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro  / Piazza della Libertà

La boutique solidale che dà una seconda vita agli abiti lascia Piazza della Libertà: "Cerchiamo una nuova casa"

"Da ottobre 2020 D'arnòv è stato dunque veicolo di moda consapevole ed epicentro di nuove relazioni, ma oggi deve purtroppo lasciare gli spazi che l'hanno ospitato"

 "D'arnòv - recuperiamo bellezza" rappresenta una esperienza molto interessante nel cuore di Cesena. Infatti non è solamente un negozio vintage nel centro città, ma la vetrina del progetto 'ScartiAmo', che si occupa di ecologia integrale. Tra le tante attività, si occupa anche di moda etica, raccogliendo donazioni di vecchi abiti, scarpe e accessori per rimetterli in circolo. La maggior parte di quanto raccolto viene ri-donato a chi ne ha più bisogno, mentre una selezione di capi viene venduta nel punto vendita D'arnòv, in Piazza della Libertà. I proventi sostengono altre attività del progetto: laboratori su riciclo creativo, incontri nelle scuole sulla moda etica, tirocini formativi.

"Da ottobre 2020 D'arnòv è stato dunque veicolo di moda consapevole ed epicentro di nuove relazioni, ma oggi deve purtroppo lasciare gli spazi che l'hanno ospitato". Questo l'appello delle operatrici e degli operatori rivolto a tutta la cittadinanza: '"Care amiche e amici di D'arnòv, ringraziandovi per tutto il supporto e i preziosi momenti condivisi in questi due anni, vi diamo con un po' di tristezza la notizia che D'arnòv dovrà lasciare questo spazio (via Giovanni XXI 3-5, adiacente a Piazza della Libertà). Questa è stata per noi un'avventura ricca di bellezza, e vorremmo che questo avvenimento non fosse altro che una rinascita. Dunque queste parole vogliono essere anche un appello: D'Arnov cerca una nuova casa. Se siete a conoscenza di spazi, possibilmente in centro a Cesena, che potrebbero fare al caso nostro contattateci, e continuiamo insieme a generare bellezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La boutique solidale che dà una seconda vita agli abiti lascia Piazza della Libertà: "Cerchiamo una nuova casa"

CesenaToday è in caricamento