rotate-mobile
Cronaca Longiano

Aiuti in particolare per le imprese, a Longiano approvata la riduzione della Tari

Il Consiglio Comunale di Longiano, nella seduta del 30 giugno 2021, ha approvato la riduzione della Tassa sui rifiuti (TARI) per il 2021

Il Consiglio Comunale di Longiano, nella seduta del 30 giugno 2021, ha approvato la riduzione della Tassa sui rifiuti (TARI) per il 2021, in particolare per le utenze non domestiche, per aiutare le aziende che hanno subito battute d’arresto e danni economici a causa dell’emergenza sanitaria. Rispetto all’anno scorso, infatti, le aziende che sono state costrette a sospendere l'attività per provvedimenti governativi vedranno un risparmio del 55%, mentre quelle che hanno comunque sofferto economicamente, ad esempio per la riduzione della libera circolazione o per altre dinamiche innescate dalla pandemia, avranno una riduzione del 28%. Le utenze domestiche vedranno mediamente una riduzione del 3% circa.

La Giunta ha deciso, inoltre, di rinviare le scadenze relative al pagamento della TARI per l’anno in corso. Le nuove scadenze saranno quindi articolate come segue: prima rata entro il 31 agosto, seconda rata entro il 31 ottobre e terza rata entro il 31 dicembre 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti in particolare per le imprese, a Longiano approvata la riduzione della Tari

CesenaToday è in caricamento