rotate-mobile
Cronaca

Aeronautica Militare, il 15esimo Stormo ha ospitato un concerto per il 4 novembre. Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si è esibita la banda musicale della città di Cervia

Nella serata del 4 novembre, nell’aeroporto militare di Pisignano, il 15° Stormo ha ospitato il Corpo Bandistico della città di Cervia, per celebrare la ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, nonché il centenario del Milite Ignoto.

La cerimonia, svoltasi nel rispetto delle normative anti covid in vigore, ha visto la partecipazione di autorità civili e militari, tra cui i sindaci delle città di Cesena e Cervia.

Il Comandante di Stormo, Colonnello Giacomo Zanetti, nel suo intervento, ha rimarcato l’importanza della ricorrenza del 4 novembre, evidenziando il sacrificio costante delle Forze Armate a supporto del Paese e sottolineando l’impegno del 15° Stormo, nell’assolvimento dei compiti istituzionali assegnati.

Durante il loro intervento, i sindaci delle due città hanno ringraziato il Quindicesimo per la costante e fattiva presenza sul territorio, che lo rende un punto di riferimento per la comunità romagnola e un’eccellenza per il territorio e per il Paese tutto. In occasione del centenario del Milite Ignoto, i sindaci di Cesena e Cervia, hanno conferito la cittadinanza onoraria delle due città, all’anonimo combattente.

La cerimonia è proseguita con l’esibizione del corpo bandistico della città di Cervia, istituzione che rappresenta per la cittadinanza cervese un patrimonio culturale e sociale di fondamentale importanza. Il vasto repertorio musicale proposto dai circa 40 elementi della banda, ha incontrato l’apprezzamento entusiasta dei numerosi presenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica Militare, il 15esimo Stormo ha ospitato un concerto per il 4 novembre. Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

CesenaToday è in caricamento