rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

19enne neo-patentata alla guida ubriaca in autostrada, bloccata dalla Polstrada: patente già ritirata

Le oltre 50 pattuglie della Polizia Stradale hanno contestato più di 70 violazioni al Codice della Strada, tagliando quasi 150 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati

Quello appena concluso è stato un weekend di intenso lavoro per gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Forlì, come sempre impegnata sulle strade e autostrade della provincia. Le oltre 50 pattuglie della Polizia Stradale hanno contestato più di 70 violazioni al Codice della Strada, tagliando quasi 150 punti dalle patenti degli automobilisti indisciplinati.

I poliziotti della Stradale di Forlì hanno monitorato l’intenso traffico da bollino rosso del weekend, per far arrivare tutti a destinazione in sicurezza. Un automobilista è stato sorpreso a sfrecciare in corsia di emergenza in A-14 per dribblare le code degli automobilisti diretti in riviera. Un comportamento pericolosissimo, che può ostacolare i mezzi di soccorso sanitario e meccanico, che quella corsia percorrono per dare quanto prima aiuto a chi ne ha bisogno. I poliziotti della Sottosezione di Forlì lo hanno intercettato e fermato: per l’uomo, un 58enne, è scattata una multa da oltre 400 euro oltre al ritiro della patente, subito inviata in Prefettura per la sospensione che potrà arrivare fino a sei mesi. 

A Savignano con l'auto nel torrente per evitare una nutria

Complessivamente sono state ritirate 7 patenti, di cui 4 per guida in stato di ebbrezza. Una di queste, in particolare, è stata tolta ad una 19enne bolognese, fermata in A-14 all’altezza di Savignano sul Rubicone. I poliziotti hanno notato subito il suo alito vinoso e l’etilometro ha confermato i loro sospetti: lei, infatti, sebbene non potesse assolutamente bere in quanto neopatentata, aveva un tasso alcolemico di 1,4 g/l. Un valore altissimo, se si considera che persino per i conducenti normali il valore limite è 0,5 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

19enne neo-patentata alla guida ubriaca in autostrada, bloccata dalla Polstrada: patente già ritirata

CesenaToday è in caricamento