rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Anche nel 2014 Cesena "s'illumina di meno": appuntamenti a lume di candela

Anche nel 2014 il Comune di Cesena aderisce alla campagna nazionale per il risparmio energetico "M'illumino di meno", promossa dal programma radiofonico Caterpillar (Radio 2)

Anche nel 2014 il Comune di Cesena aderisce alla campagna nazionale per il risparmio energetico “M’illumino di meno”, promossa dal programma radiofonico Caterpillar (Radio 2). Il clou dell’iniziativa è fissato per venerdì, giornata nella quale viene chiesto di aderire con un simbolico “silenzio energetico” in nome della sostenibilità spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni. Il Comune di Cesena risponde all’appello spegnendo la Fontana Masini e la Piazza del Popolo dalle ore 20 alle ore 21 e con una serie di appuntamenti a lume di candela all’interno del  Museo delle Scienze.

Si comincerà alle ore 17.30 con una “Caccia al Tesoro Energetico” rivolta ai bambini. Alle 18.30 verrà presentato il progetto “Candele solidali” della Cils. Alle 19.15, infine andrà in scena "La fabbrica delle candele”, monologo di e con Roberto Mercadini che narra lo storico incontro tra Antonio Meucci (inventore del telefono e di alcuni brevetti sulle candele) e Giuseppe Garibaldi, avvenuta nella fabbrica di candele che Meucci aveva realizzato a New York. A seguire visita guidata al museo alla luce delle candele solidali.

L'intera serata è a offerta libera.

Consigliata la prenotazione: cell. 340 3949462 infoviaterrea@gmail.com Tutte le iniziative sono promosse dal Ceas Multicentro per la Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena, in collaborazione con l’associazione Via Terrea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel 2014 Cesena "s'illumina di meno": appuntamenti a lume di candela

CesenaToday è in caricamento