rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

12enne dimessa dal pronto soccorso, poi i forti dolori e l'operazione. Aperta un'inchiesta

Al pronto soccorso cesenate la 12enne, che da un giorno aveva forti dolori addominali, era stata visitata e dimessa nel giro di un'ora

La Procura di Forlì ha aperto un fascicolo d'indagine dopo la denuncia, per lesioni colpose gravissime, presentata dai genitori di una ragazzina di 12 anni che la mattina del 21 settembre venne visitata e subito dimessa dal pronto soccorso del Bufalini di Cesena e poi venne ricoverata, di fronte ad un peggioramento dei sintomi, e il giorno successivo operata a Rimini, con asportazione di ovaio e tuba. A riportarlo è l'Ansa che ripercorre la vicenda capitata alla ragazzina.

Al pronto soccorso cesenate la 12enne, che da un giorno aveva forti dolori addominali, era stata visitata e dimessa nel giro di un'ora, con la prescrizione di assumere tachipirina e la diagnosi di una forma virale. Poche ore dopo, però, visto che il dolore era sempre più intenso, tanto da non riuscire a camminare, i genitori la portarono a Ravenna, dove, dopo due ecografie, il giorno successivo si decise di trasferirla alla Pediatria di Rimini per torsione dell'ovaio. Nel pomeriggio, l'operazione in laparascopia, che però non riuscì a salvare l'organo. Il fascicolo è in corso di indagini, affidate ai carabinieri coordinati dal pm Francesca Rago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12enne dimessa dal pronto soccorso, poi i forti dolori e l'operazione. Aperta un'inchiesta

CesenaToday è in caricamento