Alimentazione, prevenzione e benessere: a Cesena arriva "Romagna In Forma"

Perdere peso, curare malattie in corso o prevenirle: qualunque sia l’obiettivo, per fare le scelte giuste occorre affidarsi a professionisti esperti di alimentazione e di nutrizione

Si svolgerà il prossimo 22 novembre la prima edizione di "Romagna In Forma", iniziativa nata per diffondere consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e cura di numerose patologie. Durante la Giornata sarà possibile incontrare un medico nutrizionista per una valutazione personalizzata e gratuita presso la rete di centri medici aderenti. Romagna In Forma è promossa da App4Health, portale online dedicato alla salute, in partnership con una selezione di centri medici e polispecialistici di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Perdere peso, curare malattie in corso o prevenirle: qualunque sia l’obiettivo, per fare le scelte giuste occorre affidarsi a professionisti esperti di alimentazione e di nutrizione. Nei centri aderenti, le persone interessate potranno trovare un supporto professionale e una guida nel proprio percorso verso il benessere e uno stile di vita sano per sentirsi al meglio. Le visite con il medico nutrizionista, al termine delle quali verrà consegnato un kit informativo con indicazioni personalizzate, sono interamente gratuite ma a numero limitato: gli interessati possono prenotare online da domani, scegliendo l’orario e il centro medico preferito, attraverso il sito www.app4health.it oppure direttamente al centro. A Cesena sarà possibile effettuare la visita alla Casa di Cura San Lorenzino, in via N. Dell’Amore 15.

“Siamo una giovane azienda di salute digitale e promuoviamo stili di vita corretti come primo strumento di prevenzione. Alimentazione, sport e sonno sono le basi per iniziare il proprio percorso di salute - commenta Andrea Benedetti, Business Manager di App4Health -. Per questo abbiamo deciso di organizzare una Giornata di informazione e consulenze mediche personalizzate: insieme ai medici e nutrizionisti dei centri aderenti vogliamo non solo diffondere la consapevolezza che la salute parte dalla tavola ma anche offrire un servizio concreto e gratuito in tal senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
CesenaToday è in caricamento