"Controlli con gli autovelox, la Polizia Stradale rispetta il suo stesso calendario ufficiale?"

Il calendario dei controlli con gli autovelox sull'E45 che vengono pubblicati periodicamente vengono effettivamente rispettati dalla Polizia Stradale?

Il calendario dei controlli con gli autovelox sull'E45 che vengono pubblicati periodicamente vengono effettivamente rispettati dalla Polizia Stradale? E' la domanda che si pone un automobilista  di passaggio sull'E45: “Segnalo un'incongruenza nei controlli da parte della Polizia Stradale  lungo la E45 (formalmente la SS/3 Bis Tiberina)  in provincia di Forlì-Cesena, in particolare nella porzione sotto il comune di Bagno di Romagna. Non vengono rispettate le date dei controlli che sono pubblicate nel calendario che è pubblicato settimanalmente sul sito della Polizia stradale. Controllando tale calendario della settimana nella giornata di oggi, primo agosto, non sono previsti controlli lungo l'E45, mentre sono previsti il 2 agosto. Ebbene questa mattina una pattuglia della polizia stradale stava effettuando controlli con autovelox o Truecam lungo tale arteria in direzione Cesena subito dopo l'ingresso in strada superato l'abitato di San Piero in Bagno”.

E continua: “Mi chiedo, se esiste un calendario pubblicato dalla stessa polizia di Stato e non da un organo terzo perché non viene rispettato dalla stessa Polizia? Trovo questo comportamento quanto meno fuorviante a scapito dell'automobilista e  chiedo il perché di tale anomalia e difformità tra quanto viene diffuso e quanto invece viene poi effettuato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
CesenaToday è in caricamento