rotate-mobile
Pane, olio e fantasia

Pane, olio e fantasia

A cura di Elisabetta Boninsegna

Tante delizie tutte insieme: l'apericena da Paolo Teverini

Salotto all'aperto al Tosco Romagnolo (Bagno di Romagna) con il miglior finger food dello chef stellato e torte lunghe 16 metri. Il costo? 19 euro

Ultima possibilità per quest'estate di partecipare alle fortunate "Serate, salotto in giardino", deliziosi apericena con intrattenimento nel salotto esterno dell'Hotel Tosco Romagnolo a Bagno di Romagna. Nelle precedenti serate oltre 200 persone, a sedere sui divani esterni e su simpatiche poltroncine, hanno potuto apprezzare le bontà cucinate dallo chef stellato Paolo Teverini (nel formato finger food), ascoltando musica e i racconti di Roberto Mercadini: un connubio veramente vincente. Ma non solo, perché nell'ultimo appuntamento è stata realizzata anche la torta più lunga del mondo, 16 metri di golosità con pasta sfoglia, pan di spagna, marmellata di mele e calvados.  
Martedì 29 agosto si ripete la bella serata a conclusione del periodo estivo. E' sempre consigliato prenotare salotto-2telefonando allo 0543 911260 / info@hoteltoscoromagnolo.ite e il tiket per la serata è di 19 euro.

Si inizia alle 19 e si finisce verso le 23. Confermata la nuova formula con piatto "fine dining", un piatto gourmet rivisitato che il cliente potrà ritirare grazie a un ticket chsalotto due-2e verrà consegnato all'ingresso. Questo il menù della serata: bruschetta con crema di ricotta e pomodorino piccadilly ripieno di salsa verde, tartelletta con crema di parmigiano, uovo di quaglia e tartufo, cubetti di pasta fresca cucinati come un risotto al ragù "rosa" di salsiccia, petto di pollo in vasocottura ai funghi di bosco, pappa al pomodoro con pecorino stagionato, "Il trionfo dei formaggi": un angolo dedicato ai formaggi italiani, il cesto dei pani: una selezione dei pani sfornati freschi freschi dalla cucina (rissini, pane nero, pane integrale alla frutta secca e la schiaccina al rosmarino), irish coffee come una panna cotta. Rivisitazione di un dolce passato dalla carta del Ristorante nel 2003 il croquembouche (una torre di bigné). 
Il piatto di "Fine Dining" direttamente dall'attuale carta del Ristorante Paolo Teverini sarà servito lo gnocco di seppia farcito di vongole, posato sulla loro salsa ed accompagnato da una chips di pane fatta in casa, trasposto in finger food. Il tutto annaffiato da un calice di bollicine scelte dal nostro fidatissimo maitre/sommelier, abbinato ed incluso, tra i seguenti: Prosecco Doc Borgo San Pietro, Chardonay 2016. 
La sera sarà allietata dal dj set by Tdrock, alle piastre torna il duo Anana's-Stock. Live dalle 21 con Sonny Yea e Live powered by SounDido. 

Si parla di

Tante delizie tutte insieme: l'apericena da Paolo Teverini

CesenaToday è in caricamento