rotate-mobile
Pane, olio e fantasia

Pane, olio e fantasia

A cura di Elisabetta Boninsegna

Cucina crudista ai "Pomeriggi del Borgo"

Domani, 24 febbraio, al Borgo Etico la chef vegana Giulia Pieri preparerà i frollini crudisti dando consigli e informazioni a tutti i presenti sul raw food. Ingresso gratuito

La nuova vita di Borgo Etico punta anche all'informazione. Il locale, in via Cavalcavia 82, dopo essere passato nelle mani di Giampaolo Blanda, tecnologo alimentare laureato all'Università di Bologna, sede di Cesena, continua a vendere prodotti alimentari bio di altissima qualità, prediligendo le aziende locali, ma vuole diventare anche un punto di informazione per tutti coloro che amano mangiare sano e consapevole. 
E "I pomeriggi del borgo" (incontri gratuiti) si muovono proprio in questa direzione. Il primo evento si terrà venerdì 24 febbraio insieme a Giulia Pieri, chef originaria di Cesena specializzata in cucina vegetale integrale, con delicate incursioni etniche; mentre il secondo vedrà impegnata Francesca Più, ricercatrice indipendente di alimentazione e salute. Giulia Pieri sarà presente a Borgo Etico dalle 15.30 alle 19.30 per insegnare a cucinare i frollini crudisti, ottimi biscottini preparati tutti a crudo. "Il crudismo o Raw Food è un modello alimentare in perfetta sintonia con il corpo umano - spiega Giulia Pieri - oggi è visto un po' come una rivoluzione, un nuovo modo di concepire il cibo. In realtà è un sistema di nutrirsi antichissimo, un’abitudine purtroppo andata persa con la scoperta del fuoco e la conseguente mania di cuocere il cibo. Il crudismo ci permettere di vivere con maggiore energia, stare sempre in ottima salute e combattere qualsiasi forma di malanno". Giulia Pieri trascorrerà tutto il pomeriggio in compagnia dei presenti dando spunti sulla cucina crudista e su ricette facili e salutari. 
Nel secondo appuntamento Francesca Più, invece, insegnerà a fare una buona spesa a secondo di esigenze, patologie o necessità particolari. Sarà la vostra Personal Shopper ideale. Per questo tipo di colloquio è necessario prendere un appuntamento (sempre gratuitamente) telefonando a Borgo Etico 0547/1900195. 
A Borgo Etico, che non è né bar né ristorante, si possono fare colazioni e spuntini con torte vegane, bio prodotte in zona e bere ottimi caffé d'orzo o ginseng, restando tranquillamente seduti col proprio computer (wififree) a leggere o lavorare.  

Per chi vuole  approfondire l'argomento raw food https://www.animaepasta.it/raw-food-la-filosofia-dellaffettare-e-frullare/

Si parla di

Cucina crudista ai "Pomeriggi del Borgo"

CesenaToday è in caricamento