Lunedì al via i nuovi appuntamenti di "Muoviti che ti fa bene 2019"

Dopo i primi appuntamenti già partiti la scorsa settimana, iniziano ora tutte le lezioni di yoga mentre si aggiungono al programma i nuovi corsi di Bioginnastica, Walking ed esercizi, Tai Chi, Nordic Walking e Camminata lenta.

Da lunedì 3 giugno si amplia il programma di lezioni previste nel progetto di attività fisica Muoviti che ti fa bene, promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl e Asd Benessere in Movimento con Conad come main sponsor, che prevede ben 18 corsi nei parchi del centro città e della periferia.

Dopo i primi appuntamenti già partiti la scorsa settimana, iniziano ora tutte le lezioni di yoga mentre si aggiungono al programma i nuovi corsi di Bioginnastica, Walking ed esercizi, Tai Chi, Nordic Walking e Camminata lenta.

Da lunedì 3 giugno alle 19.00 ai Giardini pubblici di Corso Garibaldi sarà possibile provare la Bioginnastica, un’attività fisica che permette di ritrovare in modo semplice ed efficace il riequilibrio posturale. Le lezioni si ripeteranno ogni lunedì e giovedì su prenotazione alla mail muovitichetifabene@gmail.com (massimo 15 partecipanti).

Nella stessa giornata, alle 19.00 al Parco Ippodromo inizieranno anche le lezioni di Yoga, che si terranno ogni lunedì e giovedì fino al 12 settembre mentre gli appassionati delle discipline orientali potranno provare il Tai Chi in Piazza del Libro a San Carlo a partire dalle 19.00 (le lezioni si terranno ogni lunedì e venerdì sempre alle 19.00).

Infine, partirà il 3 giugno anche il Nordic Walking al Parco Ippodromo (ritrovo zona pista skateboard): le lezioni si terranno ogni lunedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.00 (massimo 25 partecipanti, prenotazioni alla mail muovitichetifabene@gmail.com).

Martedì 4 giugno completerà il quadro delle nuove proposte il corso di Walking ed esercizi, che si terrà al Parco di Ponte Abbadesse dalle 9.00 con puntate sul percorso dei gessi, alternate a cammino ed esercizi per tonificare tutte le parti del corpo (Le lezioni si terranno ogni martedì e venerdì).

Sempre dal 4 giugno inizieranno anche le lezioni di Yoga a Villa Silvia di Lizzano (ogni martedì e venerdì alle 19.00) e il corso di Tai Chi al Parco di Ponte Abbadesse (ritrovo ingresso lato distributore di benzina) ogni martedì e venerdì alle 19.00).

Infine, partirà mercoledì 5 giugno alle 9.00 la Camminata lenta riservata a persone con deambulatore al Parco per Fabio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento