Attualità

Vigili del fuoco, una tuta anti-puntura e un trapano ad alta prestazione grazie alla donazione

Risulta sempre più importante l’appoggio delle aziende del territorio al nostro distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Cesenatico

Risulta sempre più importante l’appoggio delle aziende del territorio al nostro distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Cesenatico.

"In questo caso, il ringraziamento va alla Effegibi di Cesena, azienda leader da 35 anni nella produzione e vendita di saune e bagni turchi per casa e per spazi pubblici, dove tradizione e innovazione convivono in prodotti di design dedicati al benessere. In particolare, nella persona di Marco Borghetti che con la sua donazione ci ha permesso di acquistare una tuta antipuntura e un trapano a batterie ad alta prestazione.  La tuta antipuntura viene indossata in operazioni di bonifica, disinfestazione e rimozione di nidi di imenotteri da parte dei Vigili del Fuoco nelle zone in cui si possono verificare contatti con sciami di insetti. Fornisce protezione di viso e corpo del portatore dall’azione meccanica della puntura di insetto (api, vespe, calabroni) e dal contatto con specifico insetticida liquido.  L’utilizzo del trapano a batterie è fondamentale durante le operazioni di soccorso o di apertura porta dove è necessario svitare o forare cilindri/cerniere per entrare rapidamente all’interno dell’abitazione.

L’Associazione Sostenitori Vigili del Fuoco di Cesenatico aiuta il distaccamento a mantenere l’attrezzatura sempre funzionale in modo da garantire un soccorso rapido ed adeguato, anche grazie al supporto tramite donazione del 5x1000 (CF 90078890408).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, una tuta anti-puntura e un trapano ad alta prestazione grazie alla donazione

CesenaToday è in caricamento