rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Una studentessa di grafica dell’istituto Versari-Macrelli firma il manifesto promozionale dell'Avis

Il visual, molto semplice e stilizzato rappresenta una fabbrica dalla quale escono cuori che simboleggiano dei potenziali donatori. Ad accompagnare l’immagine c’è lo slogan “Se non si può fabbricare donalo col cuore”

E’ Ilaria Paganelli, studentessa della VB Indirizzo Grafico dell’Istituto Versari – Macrelli, l’autrice del manifesto vincitore del progetto “La campagna di comunicazione la realizzate voi”, pensato da Avis Cesena per le scuole superiori con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema della donazione. Selezionato da una commissione composta da esperti di comunicazione e rappresentanti del consiglio direttivo di Avis Cesena, il manifesto di Ilaria potrà essere ammirato da tutti i cesenati a partire da lunedì 8 marzo, quando andrà in affissione.

Il visual, molto semplice e stilizzato rappresenta una fabbrica dalla quale escono cuori che simboleggiano dei potenziali donatori. Ad accompagnare l’immagine c’è lo slogan “Se non si può fabbricare donalo col cuore”. A caratterizzare l’elaborato i colori di Avis: blu e rosso.  L’iniziativa di Avis “La campagna di comunicazione la realizzate voi”  ha coinvolto alcune classi del Liceo Scientifico “Righi” e dell’Istituto professionale Versari – Macrelli, ed ha permesso agli studenti di lavorare concretamente a una campagna di comunicazione sociale: dopo un incontro sulla comunicazione condotto dalle esperte di TAT Marketing, agli studenti del Liceo è stato chiesto di definire i contenuti e la strategia della campagna e di predisporre il briefing da consegnare ai ‘colleghi’ del Versari – Macrelli per l’esecuzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una studentessa di grafica dell’istituto Versari-Macrelli firma il manifesto promozionale dell'Avis

CesenaToday è in caricamento