rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Attualità Gambettola

Tombola solidale per coinvolgere i bambini sulla solidarietà ai piccoli malnutriti nel mondo

Il Natale 2022 è alle porte e la città di Gambettola gli dà il benvenuto con una "Tombola Solidale’ i cui protagonisti saranno i bimbi

Il Natale 2022 è alle porte e la città di Gambettola gli dà il benvenuto con una "Tombola Solidale’ i cui protagonisti saranno i bimbi che, partecipando al gioco tradizionale del periodo natalizio, garantiranno cibo terapeutico ai bambini malnutriti.  L'iniziativa nasce dall'impegno dell’Associazione Gambettola Eventi per condividere le festività con i cittadini romagnoli  unendo l'aspetto ludico e di ritrovo con la solidarietà.  La tombola coinvolge adulti e bambini. In questa occasione speciale, parte del ricavato verrà devoluto al Comitato Unicef di Forlì-Cesena a sostegno della Campagna contro la malnutrizione: nutrirsi adeguatamente è infatti una necessità, ma la possibilità di farlo è un diritto negato ancora a troppi bambini.  

L'Unicef lavora in oltre 190 paesi e territori per salvare la vita dei bambini, difendere i loro diritti e aiutarli a realizzare il loro potenziale, dalla prima infanzia fino all'adolescenza: grazie a questa iniziativa chiunque potrà aiutare il Fondo per le Nazioni Unite per l’Infanzia ad arrivare ovunque ci sia un bimbo in difficoltà. Dice la presidente del Comitato provinciale per l'Unicef di Forlì-Cesena, Chiara Morale: "Sono i piccoli gesti solidali che permette al Natale di esprimere al meglio il valore più autentico della comunità in cui il desiderio di divertirsi coincide con il voler rendere il mondo più vivibile per tutti".

Aggiunge Davide Ricci, presidente di Gambettola Eventi: “ Quest’anno all’interno della tradizionale tombola che organizziamo abbiamo voluto creare un momento diretto di solidarietà per costruire un percorso di sostegno alle iniziative Unicef. La nostra associazione col Carnevale della Romagna, le iniziative della  scuola di carta pesta è sempre vicina al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e questa giornata vuole veicolare le tante sensibilità e condivisioni presenti nell’associazione e a Gambettola”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombola solidale per coinvolgere i bambini sulla solidarietà ai piccoli malnutriti nel mondo

CesenaToday è in caricamento