Studente di Savignano vincitore nazionale del concorso "Nuvolette all'orizzonte"

A far arrivare alla scuola di secondo grado "IC G.Cesare" di Savignano sul Rubicone vari cartoni pieni di libri per ragazzi è stato il talento di Michele Spada

La cerimonia di premiazione sarà online ma i premi già ricevuti sono molto reali e concreti, pronti per essere letti da centinaia di occhi curiosi. A far arrivare alla scuola di secondo grado "IC G.Cesare" di Savignano sul Rubicone vari cartoni pieni di libri per ragazzi è stato il talento di Michele Spada, un alunno molto dotato in disegno, selezionato da PrimaEffe e Baopublishing come vincitore a livello nazionale nella sezione "scuola secondaria di primo grado" all'interno del concorso "Nuvolette all'orizzonte", organizzato da libreria Feltrinelli.

Il tema del concorso  era "Che fortuna quello sbaglio". Lo studente, nel suo fumetto, ha raccontato con grande abilità ed efficacia la storia di Cristoforo Colombo e quel fatale sbaglio che lo portò alla scoperta dell'America. "Tutti gli elaborati realizzati dagli studenti - precisa Maria Luisa Cortesi, docente di Arte e Immagine che ha seguito la classe nel concorso - erano di grande qualità e già l'impegno e la passione con cui sono stati prodotti è un ottimo risultato". Ovviamente il riconoscimento a livello nazionale è una bella soddisfazione sia per la scuola - sempre presente e attiva nelle iniziative extrascolastiche finalizzate a valorizzare e completare il lavoro didattico svolto a scuola - che per Maria Luisa Cortesi, capace di appassionare i suoi studenti e stimolarli a partecipare. Ma soprattutto è un bellissimo risultato per lo studente di 2 B il cui talento è stato riconosciuto e premiato da una giuria di esperti nazionali. La premiazione avverrà sabato n modalità online. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento