Servizio Civile all'Avis, candidature aperte per i giovani volontari

 Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è  il 28 settembre

Anche quest'anno Avis Comunale Cesena è Sede di Progetto e accoglie le candidature dei giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano svolgere il Servizio Civile.  Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione è  il 28 settembre 2018. Per informazioni è possibile  contattare Avis Nazionale ai numeri 02/70.00.67.95 - 02/70.00.67.86 (interno 4) o serviziocivile@avis.it

Il Servizio Civile è una straordinaria opportunità per coniugare lavoro, etica, pace, solidarietà: rappresenta un’esperienza profonda di crescita, sia umana che professionale.

"Anche Avis Comunale di Cesena, nella sua sedi Di Cesena (Via Serraglio, 14 e Ospedale Bufalini), offre ai ragazzi e alle ragazze fino al ventottesimo anno di età la possibilità di trascorrere un anno formativo e dinamico nel mondo del volontariato e della salute. L'attività permetterà di stare a contatto con donatrici e donatori e di partecipare ad una formazione qualificata su molti argomenti: comunicazione sociale, volontariato e non-profit, mondo del sangue, protezione civile, alimentazione, salute, sessualità consapevole e molto altro. Inoltre sarà possibile collaborare con i volontari e i ragazzi del Servizio Civile delle altre sedi dell'Emilia Romagna per realizzare progetti di sensibilizzazione presso scuole, eventi pubblici, concerti, parchi tematici e in tanti altri luoghi. Per la nostra sede  cerchiamo ragazzi che, oltre ai requisiti richiesti per il bando, abbiano una particolare sensibilità o attitudine alla comunicazione, alle scienze statistiche, all’organizzazione ed al coordinamento di eventi" si legge in una nota di Avis Cesena. Ai Volontari del Servizio Civile saranno riconosciuti Euro 433,80 mensili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento