Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Savignano, il quartiere Fiumicino si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas

È il quarto appuntamento dell’iniziativa “Quartieri solidali” che vede il Comune di Savignano collaborare con Caritas Rimini

Sabato 29 maggio il quartiere Fiumicino si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas per la raccolta alimentare straordinaria.

In piazza Amaduzzi, davanti alla chiesa, dalle 9 alle 19 i volontari, coordinati dalla Consulta del Quartiere Fiumicino con la referente Barbara Trattnig, si alterneranno nella postazione allestita per la raccolta di prodotti di prima necessità come biscotti, merendine, cracker, tonno o carne in scatola, legumi, olio, formaggio, caffè, pannolini da neonato, prodotti per l’igiene della casa e personale. Il materiale raccolto verrà devoluto ai poveri.

È il quarto appuntamento dell’iniziativa “Quartieri solidali” che vede il Comune di Savignano collaborare con Caritas Rimini, articolata secondo un calendario a cadenza mensile, nei quartieri cittadini. Ogni cittadino potrà contribuire liberamente all’iniziativa consegnando alla postazione la propria offerta di prodotti.

I prossimi appuntamenti saranno i seguenti: sabato 26 giugno, quartiere Bastia, parco Bastia, (referente Catherine, 333 6669975); sabato 25 settembre, quartiere Capanni, ingresso Ipermercato, (referente Luca, 320 0648423); sabato 23 ottobre, quartiere San Giovanni, portico Museo del Compito, (referente Giorgia, 335 6286338).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il quartiere Fiumicino si fa solidale e scende in campo a fianco della Caritas

CesenaToday è in caricamento