Sarsina, il Servizio Civile Nazionale al Plautus Festival

Uno dei due progetti, quello denominato "Acculturiamoci", concerne attività in ambito culturale e, quindi, anche di collaborazione all'organizzazione del Plautus Festival

E' stato pubblicato il Bando 2018, per la selezione di 1451 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nella Regione Emilia-Romagna. Il Comune di Sarsina è incluso nel Bando per l'attuazione di due progetti che impiegheranno complessivamente 12 Volontari. Uno dei due progetti, quello denominato "Acculturiamoci", concerne attività in ambito culturale e, quindi, anche di collaborazione all'organizzazione del Plautus Festival: un'occasione unica per essere protagonisti nell'organizzazione di uno dei più importanti festival teatrali nazionali. Il progetto prevede un impiego di quattro volontari anche alla Casa Residenza Anziani "F. Barocci".

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 28 settembre. Il progetto prevede l'impiego di 8 volontari. Possono presentare domanda i giovani in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 3 del Bando, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni). La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile spetterà un assegno mensile di 433,80 euro. Il Bando, il progetto e la modulistica per la presentazione della domanda, nonché maggiori informazioni concernenti il Servizio Civile, sono disponibili sul sito web del Comune di Sarsina all’indirizzo: www.comune.sarsina.fc.it/serviziocivile/bando.htm. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’incaricato, Giampaolo Bernabini, ai seguenti recapiti: telefono 0547 94901, interno 130; mail: serviziocivile@comune.sarsina.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento