rotate-mobile
Attualità San Mauro Pascoli

San Mauro, progetto "Sabato insieme": ciclo d’incontri laboratoriali per genitori e figli

Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro

Riparte il progetto "Sabato Insieme", un ciclo d’incontri laboratoriali rivolti ai bimbi della Scuola dell’Infanzia ed ai loro genitori. Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro: sentendo (entrando in se stessi: il mondo interno delle emozioni, dei sentimenti, della creatività), esprimendosi (sperimentando diverse tecniche espressive), creando (scoprendo un proprio linguaggio espressivo), giocando (riscoprendo il piacere di “tornare bambino”) comunicando (entrando in relazione con l’altro mediante nuove forme di comunicazione).

Sono previsti laboratori esperienziali rivolti alla coppia genitore-bambino, suddivisi in micro-percorsi tematici da 3 incontri ciascuno. Dal 12 gennaio partirà “Cucina a quattro mani”: per scoprire, toccare e trasformare l’elemento magico che è il cibo. Seguirà nel mese di Febbraio “Le botteghe del fare” per concludersi a Marzo con “Mi piace se ti muovi” dove il canale preferenziale utilizzato sarà quello della musica. Il progetto, organizzato dalla Soc. Coop. Sociale La Finestra Onlus, è gratuito, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Rubicone Mare. I posti sono limitati, pertanto è necessario iscriversi chiamando la Dott.sa Danila Paglierani al 393.9186537 (Coop. La Finestra).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, progetto "Sabato insieme": ciclo d’incontri laboratoriali per genitori e figli

CesenaToday è in caricamento