menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ritiro sociale e scolastico, tutti iperconnessi ad un anno dalla pandemia: due webinar con Casa Bufalini

Casa Bufalini propone un ciclo di due webinar a partecipazione gratuita con lo psicologo e psicoterapeuta psicoanalitico Francesco Rasponi

Perennemente davanti allo schermo, senza alternativa alcuna: a distanza di un anno dall’inizio della pandemia, è arrivato il momento di analizzare gli effetti dell’iperconnessione e del ritiro sociale e scolastico. Per capire come intervenire e in che modo affrontare la sfida che la contemporaneità impone a giovani e adulti, Casa Bufalini propone un ciclo di due webinar a partecipazione gratuita con lo psicologo e psicoterapeuta psicoanalitico Francesco Rasponi.

Nel primo appuntamento, in programma martedì 13 aprile dalle 18,30 e 19,30, saranno presi in esame il nuovo fenomeno dell’iperconnessione, raddoppiato se non triplicato durante la pandemia, quali conseguenze porta alla salute di giovani e adulti e come prepararsi per lasciare lo schermo e ritornare a vivere “dal vivo”. Martedì 20 aprile, stessa ora, si parlerà invece del ritiro sociale e scolastico, e di come la pandemia ha indebolito la capacità di affrontare le sfide poste da scuola e società. Analizzare il problema aiuterà ad evitare il rischio di rinchiudersi in casa e a superare la sensazione di inadeguatezza che l’isolamento prolungato può portare con sé. I due webinar sono gratuiti. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@casabufalini.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento