Attualità Centro  / Corso Giuseppe Garibaldi, 40

Il nuovo locale in centro della giovane argentina: "Contesto difficile nel mio paese, realizzo il mio sogno in italia"

“Fin da piccola avevo il desiderio di aprire un locale insieme alla mia famiglia, ma il contesto economico del mio paese è ancora molto difficile e ho quindi deciso di realizzare il mio sogno in Italia anche per aiutare i miei familiari da qui"

Nel dinamico contesto dei pubblici esercizi del centro storico di Cesena, la giovanissima argentina Paulina Bogue ha aperto un nuovo locale dall’allegria sudamericana. In Italia da soli due anni, Paulina che oggi di anni ne ha 21, ha deciso di trasferirsi nel nostro paese per aprire un’attività anche grazie alla collaborazione di alcuni connazionali giovani come lei.

“Fin da piccola avevo il desiderio di aprire un locale insieme alla mia famiglia, ma il contesto economico del mio paese è ancora molto difficile e ho quindi deciso di realizzare il mio sogno in Italia anche per aiutare i miei familiari da qui. – dichiara Paulina Bogue –  Ho scelto Cesena per il calore della Romagna, che ha caratteristiche simili a quelli dell’Argentina. Inoltre è per me un’occasione per far conoscere più da vicino le nostre specialità. Nel locale propongo aperitivi con prodotti tipici argentini, come il vino rosso Malbec che proviene da Mendoza, il vino bianco New Age che accompagno con empanadas tipici fagottini sfiziosi e sandwich de miga, basandomi sulle ricette di famiglia. Ma siamo aperti dalla mattina, mi piace regalare allegria ai miei clienti fin dall’inizio della giornata.”

Il locale si intitola LaBoghè, da una forma dialettale del suo cognome, e ha aperto in Corso Garibaldi 40b, all’angolo della Galleria Isei, a poca distanza dal Teatro Bonci e vicino al parcheggio del Sacro Cuore che entro l’anno sarà reso pubblico. All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente Fipe Angelo Malossi e il vicepresidente di Confcommercio Alverio Andreoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo locale in centro della giovane argentina: "Contesto difficile nel mio paese, realizzo il mio sogno in italia"
CesenaToday è in caricamento