Attualità

La biblioteca non si ferma: le novità per il prestito, le attività e il corso di scrittura con Lorenza Ghinelli

Sono già aperte le iscrizioni al laboratorio con la scrittrice Lorenza Ghinelli per ragazzi dai 14 ai 18 anni

Dopo alcuni giorni di stop per la riorganizzazione dei servizi la biblioteca comunale di Gatteo torna a garantire il servizio di prestito ai cittadini con nuove modalità che garantiscono il pieno rispetto delle più recenti normative anti-Covid. Il prestito sarà consentito su prenotazione, quindi, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 9 alle 12.30. Libri e dvd potranno essere prenotati da casa per il ritiro attraverso il portale Scoprirete (scoprirete.bibliotecheromagna.it), via mail scrivendo all'indirizzo biblioteca@comune.gatteo.fc.it o telefonicamente allo 0541932377 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30.

Sarà inoltre allestito nell'atrio della biblioteca un drop-point che consentirà la restituzione dei documenti in prestito accessibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 19. Restano sempre attivi inoltre su Scoprirete i servizi online come il prestito di ebook e la lettura dei quotidiani sempre accessibili attraverso il catalogo delle biblioteche. Per renderne più semplice la fruizione la biblioteca ha previsto a breve anche il prestito di e-reader agli utenti. Nuova veste online anche per le iniziative che hanno fatto negli anni della Ceccarelli un piccolo faro della cultura sul territorio. Sono già aperte le iscrizioni al laboratorio di scrittura con Lorenza Ghinelli per ragazzi dai 14 ai 18 anni che prenderà il via mercoledì 18 novembre, mentre nuovi appuntamenti bollono in pentola per i prossimi mesi.

"Durante il lockdown di primavera la biblioteca è stata molto attiva grazie ai suoi volontari e collaboratori storici per riempire uno spazio che si è aperto all'improvviso e che non volevamo fosse percepito come un vuoto ma al contrario come fecondo di stimoli e la risposta dei lettori è stata vivace e grata. In questa nuova fase di difficoltà desideriamo quindi restare vicini al nostro pubblico con una proposta questa volta più organizzata e mirata alle esigenze di ognuno di coltivare i propri interessi ed inclinazioni e rendere più “confortevole” questo passaggio che ancora una volta dobbiamo attraversare insieme", afferma l'Assessore alla cultura Stefania Bolognesi.

Per informazioni sui servizi e le modalità di prestito è possibile contattare lo 0541932377 o scrivere all'indirizzo mail: biblioteca@comune.gatteo.fc.it o consultare la pagina facebook della biblioteca (@laceccarelli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca non si ferma: le novità per il prestito, le attività e il corso di scrittura con Lorenza Ghinelli

CesenaToday è in caricamento