Il Tintoretto della grafica firma il "Lunatico 2020" di Cesenatico

Dopo il debutto dello scorso anno, quest’anno Living Cesenatico rilancia con il progetto del calendario 2020

C’è Leonardo da Vinci che disegna a tutto tondo, un pescatore che esce in mare avvolto dalla nebbia della sera e un gabbiano reale preso per una zampa. Tutti e tre sono a Cesenatico e il Lunatico 2020 fa sì che il nuovo anno non sia una barzelletta. Dopo il debutto dello scorso anno, quest’anno Living Cesenatico rilancia con il progetto del calendario 2020. Una veste grafica impeccabile che trasforma i centimetri quadrati che riempie in una parete d’arte. Ogni pagina porta la firma del Cracco dell’illustrazione, Sir. Maicol Tonielli, una firma che incarna creatività e finezza; che riempie le tavolozze con immagini inedite che nascondono dettagli artistici che solo chi sa prendersi del tempo per apprezzare la bellezza può scoprire, anche dettagli e curiosità.

Il calendario può essere acquistato direttamente in viale Mazzini, 11 a Cesenatico nella redazione di Living Cesenatico oppure nei punti rivendita indicati sul sito lunatico.info. Viene dato a chi ne fa richiesta con un contributo minimo di 10 euro; è anche possibile acquistarlo online per essere spedito ovunque infatti le prime copie acquistate in prevendita sono state spedite a Bologna, Piacenza, Prato e addirittura Rotterdam. Un nuovo formato più leggero e spendibile rispetto lo scorso anno che si riempie di colori, illustrazioni, appuntamenti e soprattutto il calendario della luna da cui il suo nome: il vero e unico Lunatico 2020.

Le prime cento copie vendute in prevendita hanno permesso di piantare un albero a Cesenatico al parco di Ponente; nello specifico si tratta di un gelso, simbolo della perseveranza e del saper andare oltre le apparenze. Il Lunatico 2020 è un progetto di raccolta fondi. I proventi serviranno per finanziare la Banca della Memoria, un maxi progetto di raccolta e documentazione video utile a raccogliere le testimonianze della Cesenatico che fu, consegnandole alla storia e salvandole dall’oblio. Perché la storia della città merita di più che le sane chiacchiere da bar. Un buon consiglio per il 2020? Tutti i giorni, leggi livingcesenatico.it responsabilmente.

Il Lunatico 2020 è disponibile a Cesenatico allo Studio Foglieri-Pietragnoli in viale Mazzini 11: a La Cartoleria in via Gramsci 1; alla piadineria "Titti" in viale Mazzini 2; all'edicola "La Piazza" in piazzale Comandini; all'edicola Il Punto in corso Garibaldi 10; e al "Il Mattarello pasta fresca" in via Baldini 6. Il calendario è disponibile anche a Cesena all'edicola Viale Oberdan in viale Oberdan 411 e all'edicola di Ponte Nuovo in via Fratelli Bandiera 4/A

Chi è Maicol Tonielli?

Nasce nel 1980, fin da bambino è attratto da tutto ciò che è “creatività”, arte, decorazione, musica, animazione, fumetto ed è quindi naturale la scelta del Liceo Artistico a Ravenna. Terminati gli studi che lo hanno formato, con basi classiche e accademiche, integrerà le tecniche apprese con il disegno digitale. L'illustrazione digitale, che spesso vede come primo passaggio il bozzetto a matita, è per lui la forma d'arte più moderna e versatile. Non si accontenta di rappresentare la realtà come ci appare ma la interpreta, modifica, ci gioca per dare nuovi punti di vista e significati, mantenendo uno stile figurativo, onirico e surreale.

 Per info e acquisti cell. 351.9209787 marketing@livingcesenatico.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento