rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Attualità

La solidarietà arriva anche dalla Liguria: cena con prodotti del territorio per raccogliere fondi

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Protezione civile, inoltre servirà ad aiutare Tenuta Casali: il contributo porterà anche all'adozione di un filare di Famoso, vitigno autoctono di Mercato Saraceno

Venerdì 26 maggio la Liguria si muove a favore di Cesena. Con una cena organizzata da Slow Food Albenga-Finale-Alassio, presso l'Osteria del Tempo Stretto di Albenga, si raccoglieranno fondi a favore del nostro territorio colpito dall'alluvione: è bastata una telefonata tra la fiduciaria Slow Food ligure Miranda Moroni e Slow Food Cesena per attivare immediatamente la solidarietà.

Il menu prevede un gemellaggio anche gastronomico: durante la serata infatti i liguri degusteranno la piadina del chiosco "E chiuschèt dla pida" di Cesena - Piadina d'oro in carica, i salumi di Mora romagnola presìdio Slow Food di Del Vecchio di Cesena, il vino Famoso dell'azienda Tenuta Casali di Mercato Saraceno, recentemente colpita da importanti frane.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Protezione civile, inoltre servirà ad aiutare Tenuta Casali: il contributo porterà anche all'adozione di un filare di Famoso, vitigno autoctono di Mercato Saraceno. Durante la cena parteciperanno in collegamento da Cesena il Sindaco Enzo Lattuca, il fiduciario Slow Food Cesena Luca Toni e Silvia Casali di Tenuta Casali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà arriva anche dalla Liguria: cena con prodotti del territorio per raccogliere fondi

CesenaToday è in caricamento