Gambettola, presentazione del progetto per la riqualificazione di viale Carducci

Parteciperanno il sindaco, Roberto Sanulli, il responsabile del Settore Assetto del Territorio, Marcello Bernardi e i progettisti dello studio di architettura Laprimastanza di Montiano.  

Il sindaco Sanulli

Lunedì alle ore 20.45, nella sala del Centro culturale Fellini, si terrà un incontro pubblico sul tema: riqualificazione di viale Carducci. Parteciperanno il sindaco, Roberto Sanulli, il responsabile del Settore Assetto del Territorio, Marcello Bernardi e i progettisti dello studio di architettura Laprimastanza di Montiano. “I progettisti che abbiamo incaricato sono già a buon punto - dichiara il primo cittadino - come giunta intendiamo approvare nei prossimi giorni il progetto definitivo. Nel corso dell’incontro con i residenti e con la cittadinanza presenteremo le linee guida del progetto e auspico che dal confronto possano emergere suggerimenti per migliorarlo".

"Il progetto - conclude Sanulli - si propone di riqualificare viale Carducci, nel tratto compreso fra piazza Martiri d’Ungheria (piazzale stazione) e via Matteotti, in 2 stralci. La parte più rilevante dell’intervento riguarderà la riqualificazione dei marciapiedi, sui quali verrà realizzata una pista ciclabile e la pavimentazione dell’area riservata ai pedoni. Inoltre verranno sostituite alcune piante e verrà completamente rifatta l’illuminazione pubblica. Abbiamo già stanziato 400mila euro per la realizzazione del primo stralcio dei lavori. Dopo l’approvazione del progetto definitivo avvieremo le procedure di gara per individuare l’impresa che effettuerà i lavori che contiamo di iniziare nel prossimo autunno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento