Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Earth Overshoot Day, le attività di Energie per la Città tra I centri estivi e I punti anziani di Cesena

Martedì e giovedì prossimi lo Sportello EXC porterà il suo servizio di Trappole energetiche nei Punti Anziani cesenati

In occasione dell’Earth Overshoot Day, il Giorno del Superamento Terrestre, del sovrasfruttamento della Terra o dello sforamento, quest’anno caduto giovedì, lo Sportello Energie per la Città ha organizzato una serie di attività sulla sostenibilità ambientale rivolte agli iscritti al centro estivo della Parrocchia Maria Immacolata di Case Finali. Nello specifico, nel corso dell’incontro – partecipato da bambini dai 3 ai 14 anni, dai loro educatori e dagli animatori, si è parlato di scelte ecosostenibili e di tutela della terra.

L’Earth Overshoot Day infatti segna una tappa importante per l’umanità che sta consumando il futuro, intaccando risorse che non sono ancora state rimpiazzate e che potrebbero venire a mancare per le generazioni future, poiché con questo ritmo il pianeta non ha più tempo di rigenerarsi. Inoltre, martedì e giovedì prossimi lo Sportello EXC porterà il suo servizio di Trappole energetiche nei Punti Anziani cesenati, gestiti dall’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (Asp) del distretto Cesena Valle Savio.

Rispettivamente sarà a San Mauro in Valle e alla Fiorita. Durante gli incontri si terranno alcune attività ludico-informative con qualche consiglio utile agli utenti al fine di tutelarsi contro le truffe riguardanti i contratti nei mercati energetici, sia quelli telefonici che quelli porta a porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earth Overshoot Day, le attività di Energie per la Città tra I centri estivi e I punti anziani di Cesena

CesenaToday è in caricamento