rotate-mobile
Attualità

Dalla vendita delle piante al mercato all'attività di famiglia: il garden compie 40 anni

"La nostra famiglia, insieme ad un team di persone fidate, che sono diventate via via parte della famiglia, ha sempre guidato con passione la vita e le vicende di Central Garden, attraversando anche momenti difficili"

"Era il 27 marzo del 1983 quando il nostro 'boss', Secondo Maroni, insieme alla fidanzata Franca Barti, decide di buttarsi in un' impresa importante e lungimirante, anche più grande dei sui 23 anni". La storia parte così, raccontata da Monica Maroni, che vuole celebrare l'impresa di famiglia arrivata ad un traguardo importante: 40 anni di attività.

Il passo che ha fatto nascere il Central Garden è stato "acquistare un nuovo pezzo di terra, in una posizione strategica di Cesena, sulla via Emilia, e vicino al centro città, per realizzare qualcosa che ampliasse e portasse l'impresa di famiglia, da sempre nel mondo delle piante, ad un livello superiore  - continua Monica Maroni -. Così nasce il centro specializzato per il verde da interno ed esterno, che con gli anni si consolida e diventa un punto di riferimento per giardinieri, aziende e privati. Dalla vendita di piante al mercato coperto di Cesena si passa ad un vero e proprio studio del verde a 360 gradi con tutti i servizi".

"La nostra famiglia, insieme ad un team di persone fidate, che sono diventate via via parte della famiglia, ha sempre guidato con passione la vita e le vicende di Central Garden, attraversando anche momenti difficili, di fatica, di sconforto, di lavoro intenso e disperatissimo, ma tutto questo ci ha portato ad essere quello che siamo", conclude Monica.

"Secondo e Franca hanno fatto della loro professione un’arte, la stessa che hanno trasmesso a figli e collaboratori", si legge sul sito del Garden.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla vendita delle piante al mercato all'attività di famiglia: il garden compie 40 anni

CesenaToday è in caricamento