menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cultura popolare e contemporanea: finanziati 23 progetti in provincia

Montalti (PD): “Progetti che testimoniano la vitalità culturale e la creatività del nostro territorio”

Dalla cultura popolare all’arte contemporanea, dalle iniziative per sostenere i giovani talenti a quelle per la diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. La Regione Emilia-Romagna sostiene con 3 milioni e 124 mila euro ben 274 progetti di soggetti pubblici e privati.

“Nella Provincia di Forlì-Cesena – commenta positivamente Montalti – sono stati finanziati 23 progetti con risorse per oltre 300 mila euro. Di questi, 10 sono stati proposti da associazioni del territorio e finanziati con 63mila euro, 12 da Comuni e Unioni, finanziati con 234mila euro e uno dalla Fondazione Museo interreligioso di Bertinoro, finanziato con 10mila euro.”

È quanto emerge dalla graduatoria del bando regionale a sostegno di progetti e iniziative di promozione culturale, in attuazione della legge regionale 37 del 1994. Tra i progetti finanziati, ricordiamo il Festival di fotografia “SiFest” del Comune di Savignano sul Rubicone con 40 mila euro; il Progetto “La Bellezza delle Parole” del Comune di Cesena con 15 mila euro; Percorsi sonori del Comune di Sogliano al Rubicone con 20 mila euro; Percorsi culturali del Rubicone del Comune di San Mauro Pascoli con 15 mila euro; il Progetto “Borghi allegri” del Comune di Gatteo con 12 mila euro; il Progetto “Borgo sonoro” del Comune di Roncofreddo con 10 mila euro; il Progetto “Ribalta marea” del Comune di Cesenatico con 7 mila euro; il Progetto “Palazzo Dolcini: non solo teatro” del Comune di Mercato Saraceno con 7 mila euro.

“L’ampia risposta progettuale da parte di associazioni e Comuni del territorio è un segno di grande vitalità e creatività, fattori necessari allo sviluppo dell’intero territorio regionale - commenta la Consigliera Montalti -. Questi fondi rappresentano un’importante opportunità e soprattutto il riconoscimento da parte della Regione delle grandi potenzialità che come territorio possiamo esprimere.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento