rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Attualità

"Qua la zampa!", successo per la sfilata canina in centro: i vincitori della manifestazione

Tanti bambini sono saliti sul tappetto rosso per far sfilare i piccoli amici

“Qua la zampa!”, questo è stato il motto del secondo mercoledì di agosto in centro a Cesena, una serata tutta dedicata ai cani. L’associazione “Centro anch’io”, in collaborazione col Canile comunale e Living Dog, ha permesso lo svolgimento in Corso Mazzini di una sfilata canina gratuita. I cani, che hanno sfilato assieme ai propri padroni, sono stati valutati da una giuria di sette bambini su due parametri: simpatia dell’animale e somiglianza al padrone. Tutti i partecipanti sono stati omaggiati di alcuni gadget e di una foto ricordo, che verrà postata sui canali social di “Centro anch’io”.

"Qua la zampa!", la sfilata in centro

Il presidente dell’associazione Fabrizio Faggiotto ha spiegato il motivo di questa iniziativa: “Lo scopo era dare continuità alla rassegna dei mercoledì d’agosto che abbiamo ideato quest’anno e provato a lanciare, approfittando dell’inizio dei saldi, e anche quello di creare un momento aggregativo, coinvolgendo anche in Piazza della Libertà il Canile di Cesena e le realtà locali per cercare di creare una serata goliardica e dar la possibilità anche ai bambini possessori di un cane di poter sfilare nel centro storico della propria città per passare una serata in compagnia. Ci siamo riusciti in pieno, è andata molto bene la serata!”.

Questi sono stati i criteri di valutazione dei sette giovanissimi componenti della giuria: “La giuria votava la somiglianza del cane al padrone (dove ha trionfato Andrea Taioli col suo Sparki, ndr) e la simpatia del cane (premio assegnato a Jack, di Stefano Begelle, ndr), era composta da sette bambini. Tutti quanti i partecipanti sono stati ricompensati con dei gadget messi a disposizione dello sponsor e i vincitori hanno vinto un set fotografico in uno studio qui in centro”.

Un’iniziativa che potrebbe essere soltanto alla prima edizione, "Spero che si possa riproporre al più presto", ha commentato con entusiasmo Faggiotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Qua la zampa!", successo per la sfilata canina in centro: i vincitori della manifestazione

CesenaToday è in caricamento