Artigiani pensionati cesenati novelli pittori per beneficenza

Sta per essere avviato un corso di pittura con finalità benefiche, nuova iniziativa della variegata attività di Anap Confartigianato cesenate, l'associazione degli artigiani pensionati presieduta da Oliviero Zondini

Artigiani pensionati novelli pittori per beneficenza, a sostegno di una associazione no profit. Sta per essere avviato un corso di pittura con finalità benefiche, nuova iniziativa della variegata attività di Anap Confartigianato cesenate, l'associazione degli artigiani pensionati presieduta da Oliviero Zondini, che associa circa duemila aderenti e opera da più lustri anche per favorire la socializzazione, le iniziative ludiche e quelle formative a favore degli anziani pensionati.

"La prossima iniziativa - afferma il presidente Oliviero Zondini - è la promozione di un corso di pittura che si legherà ad una attività di beneficenza, guidato dal maestro Adriano Maraldi, intitolato "L'artigianato incontra l'arte".  Si tratta di un corso d'arte di base, insegnamento di disegno, pittura e tecnica, con la realizzazione di un ritratto, un paesaggio ed altre tipologie di tecniche. Il materiale (tavolette, carta, colori acrilico,carboncino, pennelli) verrà fornito dall'associazione Artigianculture.

Al termine del corso avrà luogo l'esposizione dei progetti realizzati, che potranno essere donati ad un associazione no profit, per una vendita all'asta di beneficenza". Il corso si svolgerà al circolo Endas di via Ponte Abadesse a partire dal 25 marzo fino al 15 aprile tutti i lunedì dalle 17  alle 19 e l'ultima serata si concluderà con una tagliatellata. Costo di 20 euro. Per informazioni rivolgersi alla coordinatrice Cristiana Suzzi (0547–642580,339-1548521).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

Torna su
CesenaToday è in caricamento