Arci Cesena, eletto il nuovo presidente: è Silvia Cascetta

Al termine dei lavori è stata eletta all'unanimità Silvia Cascetta, presidente del Comitato Arci di Cesena

Si è svolto lunedì al Circolo Arci di Sant'Egidio di Cesena il settimo Congresso del Comitato Territoriale Arci di Cesena. Un centinaio di persone tra delegati e invitati hanno partecipato ai lavori congressuali dove, dopo la relazione del presidente uscente Paolo Brunetti, sono intervenuti il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, la segretaria della Cgil Silla Bucci, Piero Piraccini del Centro Pace, il presidente di Arci Emilia Romagna Federico Amico. Numerosi gli interventi dei delegati che hanno portato al centro del dibattito il vero spirito e i valori che animano i circoli e le associazioni che fanno parte del Comitato di Cesena.

Cultura, promozione sociale, volontariato, tutela delle basi associative, riforma del terzo settore, servizio civile, nuovi progetti aggregativi e culturali, socializzazione, sono temi che i diversi interventi hanno fatto emergere e che saranno al centro dell'impegno per i prossimi quattro anni dell'Arci di Cesena. L'intervento finale è stato di Francesca Chiavacci, presidente nazionale di Arci, che ha rimarcato le sfide future dell'associazione. Al termine dei lavori è stata eletta all'unanimità Silvia Cascetta, presidente del Comitato Arci di Cesena. Da 15 anni Cascetta opera nel Comitato occupandosi dei servizi amministrativi, collabora nelle attività di Arci Solidarietà e ha una profonda conoscenza dei circoli e della macchina organizzativa dell'Arci cesenate. Una scelta che va nella direzione del rinnovamento dell'Arci locale e che si riflette anche con l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, dove sono rappresentate le varie attività e i settori d'intervento.

Fanno parte del nuovo Consiglio direttivo anche Paolo Brunetti (presidente Arci Solidarietà), Erika Brugnoli e Fabio Biagioli (Ass. Magazzino Parallelo), Giaime Barducci (Federconsumatori), Cristina Capacci (resp.le basi associative), Fabio Molari (Circolo L'Albero dei Pavoni), Graziano Baravelli e Barbara Presepi (Arci Solidarietà), Oscar Evangelisti (Direttore Arci Servizio Civile), Alessio Cavallucci (circolo Treesessanta), Gino Foschi (circolo San Martino), Alice Saiani (Arci Ragazzi), Daniele Angelini (circolo Quetzal), Arturo Pedicini e Romano Domeniconi (Arci Turismo), Francesca Di Chio (Vice Presidente Arci Servizio Civile), William Lombardi (circolo Borella), Matteo Pozzati e Roberta Turci (Circolino della Busca), Simone Siboni (circolo Le Cantine di Villa Nellcote).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento