Retail Manager - Divisione Trade

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 18/02/2023
Sede di lavoro: Forlì-Cesena

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità.


Per la divisione TRADE MARKETING di importante azienda cliente di Forlì del settore legno e arredo stiamo selezionando un


RETAIL MANAGER


Luogo di lavoro: Forlì, disponibilità a frequenti trasferte


Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì, 1 giorno di smart working a settimana


Contratto proposto: formula contrattuale e inquadramento in linea con la tua esperienza


 


Collocazione gerarchica: risponderai direttamente al Responsabile area funzionale



Responsabilità



Quali saranno la tue responsabilità?


Con lo scopo di dedicarti al brand cercando di allineare tutte le attività e le strategie al fine di renderlo concorrenziale e competitivo per il settore di riferimento, ti occuperai di:


 


  • ruolo di intermediario tra le figure dei sales assistant e degli store manager;

  • allineamento tra gli store manager e gli area manager;

  • stilare reportistiche e monitorare l’andamento delle attività relative al retail;

  • gestire l’implementazione del nuovo gestionale dei negozi in tutta la rete, in affiancamento alla divisione Trade ed al Commerciale Italia ed Estero, supportando il roll out in tutti i punti vendita sia diretti che in franchising;

  • rapporto con la società che distribuisce il software gestionale, con gli store manager del retail, con gli imprenditori del franchising, con l’ufficio IT e con i reparti commerciali.



Competenze



Quali requisiti stiamo cercando?


 


  • Laurea Magistrale (amministrazione, marketing o un campo correlato);

  • Esperienza di almeno 4 anni;

  • Ottimo inglese;

  • Conoscenza dei sistemi informatici utilizzati per gestire le operazioni dei negozi e con le tecnologie utilizzate per la gestione delle vendite e dei dati (Cegid, Retail Pro, Atelier, etc per i gestionali e per i sistemi di BI Microsoft Power BI, Qlik, etc);

  • Capacità di analisi dei dati (raccogliere e analizzare i dati di vendita per identificare le tendenze e le opportunità di mercato, seguendo strategie per aumentare le vendite ed i profitti);

  • Conoscenza del prodotto (sistemi letto);

  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia ed all’estero.



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