IT MANAGER

Settore: / Engineering /
Azienda: Àncora Servizi Soc. Coop. Soc.
Data annuncio: 14/05/2021
Sede di lavoro: Forlì-Cesena
ÀNCORA ricerca per CONSORZIO BLU che nasce dall'esperienza ultraventennale delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, realtà di elevata expertise nella gestione in regime di appalto, concessione e accreditamento di servizi socio sanitari per persone fragili, e dalla cooperativa ARETE', nata per promuovere l'integrazione lavorativa di persone svantaggiate.
Consorzio BLU è un progetto del valore di oltre 100 milioni di euro, che ad oggi impiega oltre 3500 professionisti del settore sanitario e sociale, operando in 9 regioni del centro e nord Italia.

Per un progetto di sviluppo dell’attuale Ufficio Information Technology
SELEZIONA
IT MANAGER
Zona Faenza

Il professionista che cerchiamo avrà l’obiettivo di assicurare il corretto funzionamento del sistema informativo del gruppo, con riferimento sia ai sistemi informatici sia di telecomunicazione presenti, supervisionando l’implementazione e la manutenzione delle esigenze informatiche delle diverse aziende consorziate e/o controllate.
Si porrà come interlocutore tra i diversi uffici e la Direzione, per contribuire alla definizione ed implementazione di politiche dei sistemi IT e strategie di sviluppo volte a garantire la massimizzazione del livello di disponibilità della rete e l’ottimizzazione delle performance dei sistemi, avendo come presupposto la qualità del servizio fornito e la sicurezza dei dati.
Sarà inoltre coinvolto nelle relazioni con i fornitori e nella definizione di condizioni contrattuali efficienti e sostenibili.

Per ricoprire il ruolo sono indispensabili conoscenze relative agli ambienti Windows e Linux (Deblian), a Microsoft (Sharepoint, Exchange Online, Teams, Onedrive), Windows Server ed Exchange Server, sistemi di virtualizzazione (Vmware), apparati di rete Firewalls e Routers, infrastrutture in Cloud e relative integrazioni on-Premise, fondamenti di sicurezza IT e Networking.
Il professionista dovrà essere in grado, sia direttamente che tramite il coordinamento delle attività di un team di lavoro dedicato, di:
- Analizzare i requisiti aziendali di tutti i reparti per determinare le loro esigenze tecnologiche e la eventuale necessità di aggiornamenti, configurazioni o nuovi sistemi
- Gestire le attività di installazione, configurazione e assistenza hardware e software (help desk)
- Gestire e sviluppare postazioni utenti (VDI o fisica)
- Garantire e conservare la sicurezza dei dati, l'accesso alla rete e i sistemi di backup
- Mantenere le licenze e aggiornare i programmi
- Monitorare le prestazioni del sistema e della rete
- Eseguire la risoluzione dei problemi, le riparazioni e il ripristino dei dati, anche con backup su tecnologia Veem
- Gestire dispositivi Mobili quali Smartphone, Tablet, Scanner, stampanti multifunzione.

E’ richiesto un buon grado di autonomia nel portare a termine i progetti e le attività richieste, nei tempi predefiniti, mantenendo un raccordo con la Direzione centrale e il monitoraggio delle attività dell’ufficio, nonché una buona capacità di relazionarsi con una pluralità di persone con competenze informatiche di diverso livello e un’ottima capacità di analisi e risoluzione dei problemi.

La risorsa prescelta entrerà a far parte di una realtà stimolante e sfidante, flessibile e particolarmente dinamica, in cui apportare un contributo personale al miglioramento della stessa. Inquadramento contrattuale commisurato alle competenze possedute e all’esperienza maturata. Prospettiva di stabilizzazione, con impegno full time.
E’ richiesta la disponibilità a saltuari a spostamenti in giornata sul territorio del centro e nord Italia, con garanzia di rimborsi spese come previsto per legge o mezzo aziendale a disposizione.
Candidati per questo lavoro