Controller Estero

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 22/11/2021
Sede di lavoro: Forlì-Cesena
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Per azienda di Forlì leader in ambito nazionale ed estero del settore arredo, con lo scopo di potenziare e strutturare ulteriormente l’organico, siamo alla ricerca di


CONTROLLER E SUPPORTO AMMINISTRATIVO ESTERO


 

Responsabilità

Il controller estero che stiamo cercando si occuperà di analisi dei risultati e coordinamento di supporto anche amministrativo-fiscale per operazioni con l'estero, riguardanti sia clienti diretti che filiali commerciali del gruppo. Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:



  • Controllo di gestione: estrazione ed elaborazione dei dati di contabilità analitica e verifica del margine di vendita, elaborazione dati per previsionale gestionale e analisi "what-if", supporto operativo e coordinamento dell'amministrazione locale (eventualmente commercialisti in caso di outsourcing) delle filiali estere con la casa madre, controllo operazioni intercompany sul gestionale o interazione tra gestionali delle filiali con la casa madre, supporto alla definizione del trasfer price e controllo adeguatezza dei margini intercompany

  • Contabilità, Bilancio & Adempimenti Fiscali: interazione con consulenti in materia contabile/fiscale/legale/doganale per tematiche riguardanti operatività con l'estero, emissione e registrazione fatturazione estero e provvigioni, rendicontazione e gestione attività di service management o altri riaddebiti con le filiali estere

  • Affari Societari & legali: revisione e aggiornamento contratti agenzia, revisione e aggiornamento contratti franchising, revisione e aggiornamento contratti distribuzione/importazione clienti

Competenze

Il controller estero che stiamo cercando dovrà soddisfare i seguenti requisiti:



  • esperienza in transazioni commerciali con l'estero

  • conoscenza di base in materia fiscale e logistica estera

  • conoscenza approfondita excel

  • Inglese fluente, gradita conoscenza altra lingua (francese, tedesco, spagnolo)

  • percorso di studi in ambito economico

  • Spirito di team building

  • elevata capacità di problem solviong

  • proattività e voglia di approfondimenti in materia fiscale e contrattualistica

  • flessibilità e attitudini multi tasking

  • buona gestione dello stress


Si propone inserimento diretto in azienda cliente con contratto full time a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato.


Inquadramento e ral saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: